Vai menu di sezione

"Trentino per tutti": il progetto per l'inclusività del Trentino

L'attività prosegue con il ciclo formativo per gli addetti ai lavori e per i Verificatori della certificazione.

Prosegue il percorso del progetto “Trentino per tutti”, promosso dalla Provincia autonoma di Trento - Pagina Ufficiale con l'obiettivo di sensibilizzare gli operatori turistici, attraverso la certificazione OPEN, sulla necessità di favorire l’accoglienza e l’inclusività del territorio.

Sono partiti in settimana e proseguiranno fino a dicembre, in tutti gli ambiti turistici del Trentino, gli sportelli OPEN, organizzati da #tsmschool con le ApT e con i referenti locali delle associazioni degli albergatori, Asat e Unat.

Si tratta di una serie di momenti informativi e di confronto rivolti agli operatori delle strutture ricettive interessate alla certificazione OPEN.

Nel frattempo prosegue anche il percorso formativo per ottenere la qualifica di “Verificatore della Certificazione Marchio Open”.

Il Verificatore Open accreditato, che verrà iscritto in un apposito elenco, avrà il compito di controllare i requisiti previsti dai disciplinari della certificazione presso le strutture che ne faranno richiesta.

Sono partner del progetto: Agenzia coesione sociale, Visit Trentino e Fondazione Franco Demarchi.

Data di pubblicazione
20/10/2023
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 20 Ottobre 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto