Vai menu di sezione

Torna la Festa dello Sport nel comune "family" di Arco!

L'evento si terrà domenica 4 settembre e l'apertura è alle ore 14.00 presso l'Info point dei giardini Segantini di Arco.

Ha dovuto attendere due lunghi, difficili anni, ma finalmente la Festa dello Sport può tornare a invadere, con la decima edizione, il centro storico di Arco.

LA NOVITA': in questa edizione 2022, tra i vari stand, ce ne sarà uno anche promosso dall'Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento. Nella casetta di legno le famiglie e tutti i partecipanti potranno ricevere informazioni sul Distretto family per lo sport e sulla carta famiglia EuregioFamilyPass che offre scontistiche e riduzioni tariffarie nei 3 territori dell'Euregio: Trentino, Alto Adige e Sud Tirolo.

Domenica 4 settembre 2022 una quarantina di associazioni sportive in stand dislocati in tutto il centro storico offriranno nuovamente la possibilità al pubblico di cimentarsi in un enorme numero di discipline. L'apertura è alle 14 all'info point ai giardini Segantini, quindi dalle 14.30 fino circa alle 19.30 le associazioni presentano la propria attività sportiva. Verso le 17 ci sarà una merenda per tutti in viale delle Magnolie (a cura dei Nuvola Alto Garda e Ledro), con i gruppi di danza che accompagneranno la giornata sportiva.

Nata nel 2011 e subito «vincente», la Festa dello Sport si caratterizza sia per la grande partecipazione di pubblico, sia per il gradimento entusiasta delle associazioni sportive, di tanti sportivi grandi e piccoli e delle loro famiglie. Tutte le edizioni sono state un successo, con tantissimo pubblico e soprattutto tantissimi ragazzi a sperimentarsi nella prova dei più diversi sport.

Anche quest'anno la scelta spazia dall'equitazione alla vela, dall'arrampicata alle diverse arti marziali, dal tiro con l’arco al tennis e tennis tavolo, basket e pallavolo, rugby, atletica leggera, tiro alla fune, hockey e calcio, nuoto, bici, twirling, scacchi, bridge, fitness, sub, gymnica, danza, ma ci saranno anche stand dedicati agli arbitri di calcio e alle auto e moto d'epoca. La Festa dello Sport è dedicata specialmente ai più piccoli ma tutti sono benvenuti, e infatti da sempre sono tantissimi i «grandi» a sperimentarsi nei più diversi sport.

MANIFESTO IN ALLEGATO

Allegati
Data di pubblicazione
04/09/2022
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 04 Settembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto