Vai menu di sezione

Terapia in vacanza

Ha preso avvio a Casa “Sebastiano” il campus di intervento riabilitativo intensivo “Terapia in vacanza”. Il nuovo centro dedicato ai Disturbi dello Spettro Autistico a Coredo accoglie per 2 settimane 34 bambini con Disturbi dello Spettro Autistico che saranno impegnati in attività riabilitative di vario genere. Oggi la conferenza stampa ore 11.00 presso Casa Sebastiano.

Ha preso avvio a Casa “Sebastiano” il campus di intervento riabilitativo intensivo “Terapia in vacanza” gestito da ODFLab – Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento.
Il nuovo centro dedicato ai Disturbi dello Spettro Autistico a Coredo (TN) accoglie per 2 settimane 34 bambini con Disturbi dello Spettro Autistico che saranno impegnati in attività riabilitative di vario genere, differenziate per età: musicoterapia, attivazione cognitiva, lavoro sulle abilità socio-relazionali, intervento sul linguaggio e sulle capacità comunicative, lavoro sulla motricità, danza-movimento terapia, supporto genitoriale e attività integrativa in gruppo. Lo staff di psicologhe e psicologi specializzati nella riabilitazione dell’autismo sono supervisionati dalla professoressa Paola Venuti, direttrice del Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive e responsabile dell’ODFLab.
L’incontro con la stampa presso Casa “Sebastiano” a Coredo si terrà MARTEDI’ 27 GIUGNO alle ore 11:00
durante il quale sarà possibile effettuare riprese delle attività e incontrare i responsabili del progetto, il presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo cav. Giovanni Coletti e la prof.ssa Paola Venuti.
L’iniziativa, una delle poche in Italia, ha avuto una diffusione mediatica virale, oltre 51.000 visualizzazioni sui social network, che hanno fatto conoscere Casa “Sebastiano” e il Trentino a tutta la nazione. Un chiaro segnale che la tematica è molto sentita e diffusa.

Fondazione Trentina per l'Autismo Onlus
tel. 0463 461733
info@fondazionetrentinaautismo.it
www.fondazionetrentinaautismo.it

Data di pubblicazione
27/06/2017
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Published: Martedì, 27 Giugno 2017 - Last modify: Lunedì, 18 Marzo 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto