

«Tata a Teatro» - I bambini si divertono mentre mamma e papà vanno a teatro
Anche per la stagione 2016/2017 del Centro Servizi Culturali Santa Chiara ci sarà la possibilità per i genitori di assistere agli spettacoli in serenità, mentre i bambini trascorrono un pomeriggio divertente e creativo grazie alla «Tata a Teatro». Nelle sale al primo piano di Palazzo Festi e nella sala
Family presso il Teatro Cuminetti, opportunamente attrezzate e predisposte per il gioco e l’accoglienza di bambini di età diverse, le operatrici di TATA APP (la tata Affidabile, Preparata e Premurosa) si prenderanno cura dei piccoli proponendo la lettura di fiabe, laboratori creativi e tanti giochi.
Si darà così la possibilità al pubblico adulto di assistere agli spettacoli programmati nel pomeriggio della domenica attraverso un progetto di carattere educativo che punta a far divertire i bambini in compagnia, fornendo al contempo un'interessante soluzione al problema della loro custodia.
Queste le date in calendario:
2016:
30/10 e 6/11 –presso Family room - Teatro Cuminetti
20/11 – Teatro Sociale
11/12 - Teatro Sociale
18/12 - Teatro Sociale
2017:
15/01 - Teatro Sociale
29/01 - Teatro Sociale
12/02 - Teatro Sociale
26/02 - Teatro Sociale
12/03 - Teatro Sociale
26/03 - Teatro Sociale
Il servizio, che si rivolge a bambini dai 3 agli 11 anni, sarà offerto a partire dalle 15.30 (mezz'ora prima dell'inizio della recita) fino alle 18.30. Potranno fruirne gratuitamente le persone in possesso di abbonamento, mentre sarà a pagamento (5 euro a bambino) per chi acquista singoli
biglietti. Potranno essere ammessi al servizio «Tata a Teatro» (per il quale è gradita la prenotazione) al massimo 14 bambini.
Il servizio è curato dalla Cooperativa sociale PROGETTO 92, una realtà che ha maturato sul territorio della Provincia di Trento un’esperienza ventennale, crescendo nella volontà di rispondere adeguatamente ai bisogni dei minori e delle loro famiglie, in particolare con gli Spazi incontro genitori e bambini (Koinè, Famiglie al Centro); con le famiglie e bambini di età scolare nei Centri diurni-aperti (Alisei, Epicentro, Muretto, Archimede, Charlie Brown, La Rais, Peter Pan); nel lavoro a domicilio attraverso gli interventi individualizzati di educativa domiciliare e nelle situazioni complesse di conflittualità genitoriale con il servizio Spazio Neutro. La Cooperativa è certificata Family Audit e Family in Trentino e cura anche il servizio Tata a domicilio (info e costi su www.tata-app.it - tata.app@progetto92.net).
Le prenotazioni al servizio “Tata a Teatro” possono avvenire tramite numero verde 800 013 952 indicando il numero identificativo del biglietto o direttamente alla cassa del teatro all’atto dell’acquisto.
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA