

Il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto presenta un articolato programma di intrattenimento e proposte formative per le famiglie nel mese di luglio. Il Museo ha ottenuto il marchio "Family in Trentino". Il Museo Storico Italiano della Guerra è ospitato nel Castello di Rovereto ed è uno dei principali musei italiani dedicati alla Prima guerra mondiale.
Il percorso di visita si articola su due livelli: da un lato gli eserciti e le guerre tra Ottocento e Grande Guerra, dall’altro il castello e le armi di età moderna.
MESE DI LUGLIO - PROGRAMMA:
Sabato 18 luglio, dalle ore 17
KNÖDEL PARTY A MALGA VALLI | STORIE, CANEDERLI E...
Un appuntamento per scoprire le storie raccontate nel progetto Confini che la casa editrice Keller dedica ai territori sconvolti dalla Grande Guerra e per conoscere i luoghi, ancora visitabili, che furono teatro di quelle vicende. A seguire party a base di canederli nella cornice di Malga Valli.
Mercoledì 22 luglio, ore 18.30
APERITIVO AL CASTELLO
Visita guidata ai torrioni restaurati del Castello di Rovereto e alle collezioni di armi antiche e moderne.
A seguire aperitivo con degustazione di vini a cura della Cantina d’Isera. Ai partecipanti sconto del 20% sull’acquisto dei vini in Cantina e biglietto per visitare il Museo tutto l’anno.
Mercoledì 29 luglio, ore 16.30
UNA STORIA AL CASTELLO | Attività per famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni
Un viaggio alla scoperta del Castello di Rovereto con l’aiuto di una guida molto speciale. Un percorso per apprendisti cavalieri per scoprire quali storie si nascondono nei torrioni, nei cunicoli e nelle cannoniere del Castello di Rovereto.
Per informazioni:
info@museodellaguerra.it
http://www.museodellaguerra.it/