Vai menu di sezione

Tante nuove attività ed iniziative al Centro Famiglie di Pergine

Il Centro Famiglie, situato a Pergine Valsugana, sarà aperto dal 12 settembre 2017 al 8 giugno 2018. Il primo appuntamento sarà mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30: una serata gratuita dedicata all' importanza della lettura ad alta voce rivolta ai bambini, in collaborazione con Nati per Leggere. Venerdì 13 ottobre inizierà Piccoli Lettori e Piccoli Artisti, un percorso di 9 mattinate durante le quali si alterneranno laboratori sensoriali e creativi per bambini dai 12 ai 36 mesi ...e tanto altro!

Il Centro Famiglie, situato a Pergine Valsugana in Vicolo delle Garberie 6a, sarà aperto dal 12 settembre 2017 al 8 giugno 2018, con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Per il 2017/2018 ci sarà un’ importante novità: un momento dedicato esclusivamente ai bambini 0-12 mesi e adulti di riferimento (il venerdì mattina, dalle 9.30 alle 12.00). Durante l' anno saranno organizzati degli incontri per questa specifica fascia d' età.
Il Centro è nato come realtà di supporto alla maternità e alla paternità, con lo scopo di aumentare il benessere e la coesione delle famiglie nel territorio della Valsugana: si tratta infatti di uno spazio di incontro dedicato a bambini e genitori, nel quale i piccoli imparano a stare insieme ai propri coetanei, sperimentano, scoprono, giocano in modo spontaneo e autonomo, senza costrizioni, in un luogo accogliente e pedagogicamente studiato per la specifica fascia d' età 0-6 anni, mentre gli adulti hanno l' opportunità di condividere momenti di relazione e di scambio sul ruolo genitoriale, stimolati anche da un ricco programma di incontri ed occasioni di confronto su tematiche educative.
Il primo appuntamento sarà mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30: una serata gratuita dedicata all' importanza della lettura ad alta voce rivolta ai bambini, in collaborazione con Nati per Leggere.
Venerdì 13 ottobre inizierà Piccoli Lettori e Piccoli Artisti, un percorso di 9 mattinate durante le quali si alterneranno laboratori sensoriali e creativi per bambini dai 12 ai 36 mesi a cura della Cooperativa La Coccinella e letture di libri tratti dalle bibliografie provinciali Nati per Leggere. Seguiranno tante altre iniziative, sia per grandi che per piccini: corsi di spagnolo per bambini, di massaggio neonatale, di cucito, di yoga, laboratori di autoproduzione per creare creme e detergenti naturali fai da te, attività per donne in dolce attesa ( tra cui yoga in gravidanza e laboratori creativi ). Sono previsti inoltre vari incontri informativi gratuiti, tra i quali la serata sul portare il bambino in fascia e i suoi benefici. Da non perdere l' appuntamento con la Croce Rossa Italiana per imparare le manovre di primo soccorso pediatrico.
I soci di Gruppo Famiglie Valsugana, oltre a poter frequentare il Centro Famiglie e partecipare a tutte le attività proposte, organizzate e gestite dall' Associazione, possono contare sul servizio di custodia ( su richiesta ) per sostenere la conciliazione tempi di vita / tempi di lavoro ed avere un primo appuntamento gratuito per una consulenza legale, psicologica o di massaggio infantile. Il costo della tessera associativa come socio effettivo è di 25 euro (validità da settembre 2017 ad agosto 2018).
Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a visitare il sito www.famiglievalsugana.it ed il nostro profilo facebook Gruppo Famiglie Valsugana.

Ass. Gruppo Famiglie Valsugana
Vicolo Garberie n 6/a
38057 Pergine V.
cell. 3471643286

Data di pubblicazione
18/09/2017
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 18 Settembre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Marzo 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto