

La Fiaba dell’Alpe Cimbra si presenta:
"Alpe Cimbra, luogo incantato dove abitano una streghetta, folletti, fate e gli animali del bosco. Quale posto migliore per organizzare il Festival del Gioco?
Dal 23 al 29 luglio vi aspettano una serie di giochi, spettacoli e laboratori per grandi e piccini. Scopo di questo Festival è far avvicinare le famiglie alla storia, la tradizione e la natura dell’Alpe in maniera divertente e coinvolgente, percorrendo sentieri tematici come il Sentiero dell’Immaginario, quello Dalla Storia alle Storie o quello delle Pozioni.
L’evento è tutto incentrato sulla storia della streghetta Perti e dei suoi amici che l’aiutano a realizzare il suo più grande sogno. Tra nuove amicizie, momenti di sconforto e abbracci riuscirà la bambina a volare?
Durante tutta la settimana i piccoli ospiti dell’Alpe Cimbra potranno partecipare a laboratori creativi, di magia, letture, spettacoli, attività nella natura e a contatto con gli animali e soprattutto tanti tanti giochi pensati anche per i disabili. Il Festival del Gioco si fregia infatti del marchio Open Event garantendo attività accessibili a tutti tenendo conto delle esigenze delle persone in carrozzina e dei loro accompagnatori.
Iscriviti e ritira il tuo ZAINO MAGICO presso gli uffici APT* per entrare nel mondo magico di Perti e Fliflick! Con il Giocalibro, la Maglietta e il Braccialetto dell'Alpe potrai diventare anche tu protagonista della Fiaba del Festival del Gioco!"
PROGRAMMA IN ALLEGATO