Vai menu di sezione

Stasera il Family audit si presenta a Filo diretto

Stasera ad ore 21.00, il programma di talk "Filo diretto" di Trentino Tv avrà come protagonista il bando nazionale del Family Audit.

Stasera ad ore 21.00, il programma di talk "Filo diretto" di Trentino Tv avrà come protagonista il bando nazionale del Family Audit.

Tanti gli ospiti in studio tra cui il dirigente dell'Agenzia per la famiglia Luciano Malfer, l'assessora all'università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità Sara Ferrari, Silvia Bertola, Segretaria Provinciale UIL FPL Enti Locali, Massimo Piazzi vicedirettore della Cassa Rurale di Fiemme, e due collegamenti telefonici con Francesca Petrossi, dirigente del Dipartimento delle Politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri di Roma, e Anna Zattoni direttore generale del network d'aziende "Valore D" (entrambe le società hanno acquisito il marchio Family audit).

Il tema centrale che sarà dibattuto è il bando nazionale Family Audit e le sue ricadute sul bilancio delle aziende e sul benessere dei dipendenti (la scadenza per la presentazione delle domande è il 31 maggio).

E’ stato attivato in Italia il Family Audit, una certificazione che misura e aiuta le organizzazioni a implementare gli strumenti di conciliazione vita e lavoro giungendo a performance virtuose che ottimizzano la gestione aziendale. I risultati, dopo aver acquisito la certificazione, sono tangibili in termini di miglioramento del clima aziendale, riduzione dei costi del personale (es. diminuzione ore di permessi, ore di straordinario e giornate di malattia) e maggior fidelizzazione dei dipendenti. Finora sono 121 le organizzazioni coinvolte nella certificazione ed ora, grazie al 2° Bando nazionale, si offre l’occasione ad altre 50 aziende italiane di acquisire la certificazione. Fino al 31 maggio è possibile presentare le domande per ricevere il finanziamento. Per informazioni www.trentinofamiglia.it

Data di pubblicazione
25/05/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 25 Maggio 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto