Vai menu di sezione

Ski family: i figli sciano gratis con lo skipass di mamma o papà

Prosegue la stagione sciistica con la promozione per le famiglie

La promozione Ski family compie 10 anni e anche questa edizione 2019/2020 sta registrando ottimi risultati: sono già 3.431 i voucher utilizzati/prenotati ad oggi, 1.200 in più rispetto all’anno scorso. Il progetto è pensato per le famiglie residenti ed ospiti in Trentino e prevede l'accesso gratuito per tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al costo dello skipass di almeno un genitore. Lo scorso anno sono stati venduti oltre 2200 voucher per un totale di 34.800 passaggi. Sono le famiglie provenienti dal Trentino le maggiori utilizzatrici della formula seguite da Veneto, Lombardia ed Emilia. Le famiglie residenti in provincia di Trento possono richiedere il voucher se in possesso dell’EuregioFamilyPass (informazioni sul sito www.trentinofamiglia.it).

Le famiglie residenti e di turisti in Trentino hanno un ampio ventaglio di scelta e sono sette le stazioni sciistiche che hanno detto "sì" a questa iniziativa: Monte Roen-Monte Nock, Predaia, Bondone, Lavarone, Panarotta, Pinzolo, Passo Brocon, Pejo. La rinnovata adesione delle stazioni sciistiche è un dato che conferma il valore strategico del progetto e il grande potenziale che possiede all'interno del circuito di crescita economica per il comparto turistico trentino.

Grazie a questa promozione - frutto dell’accordo fra Provincia autonoma di Trento, stazioni sciistiche e gli esercenti - vengono offerti alle famiglie con figli minorenni una serie di servizi a prezzi scontati (ristorazione, noleggio), che includono anche servizi family friendly (spazi adeguati per l’allattamento dei neonati e per il cambio dei bambini, accessori per il riscaldamento delle pappe, spazi gioco e/o di animazione).

Al progetto Ski family partecipano oltre 30 esercenti locali che offrono un sistema di servizi invernali a favore delle famiglie a prezzi agevolati. Ecco il pacchetto delle offerte proposte alle famiglie:

  • Menu Ski Family: offerta di un menu per la famiglia a 10 euro a persona (comprende primo, contorno o dolce, acqua);
  • Noleggio Ski Family: offerta di noleggio attrezzatura sciistica a 12 euro a bambino, fino ad esaurimento scorte;
  • Servizi Family Friendly: presso le 7 stazioni sciistische aderenti la famiglia potrà trovare degli spazi adeguati per: allattamento dei neonati, il cambio dei bambini piccoli, il riscaldamento delle “pappe” e spazio per il gioco;
  • La formula "Ski Family in Trentino" prevede inoltre agevolazioni specifiche per le famiglie dei dipendenti di Enti pubblici/privati non trentini certificati "Family Audit" e per i cittadini e le loro famiglie residenti in Comuni italiani certificati "Family in Italia".

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.skifamilyintrentino.it

Data di pubblicazione
28/02/2020
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 28 Febbraio 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 02 Marzo 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto