Vai menu di sezione

"Ski Family" anche per le organizzazioni certificate Family Audit

Per la stagione 2016/2017 si amplia l’offerta Ski Family in Trentino. Accanto alle stazioni sciistiche di Pinzolo, Lavarone, Panarotta, Lagorai, Altipiani val di Non, Bondone, Pejo ci saranno - ed è la novità di questa stagione- le scuole di sci. Anche le famiglie dei dipendenti delle organizzazioni certificate Family Audit potranno usufruire dell’offerta.

Le sette stazioni sciistiche, che si caratterizzano per essere "palestre" dello sci per famiglie assieme alle oltre 50 organizzazioni, quali ristoranti, B&B, punti per il noleggio di attrezzature sportive invernali, offrono pacchetti vacanza (menù, noleggio e pernottamento) particolarmente vantaggiosi ed economici.
Alle sollecitazioni provenienti dal Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose, il 29 dicembre 2016 la Giunta provinciale ha risposto con la deliberazione n. 2462 approvando l'accordo volontario di obiettivo per la realizzazione del Distretto Famiglia "Ski Family in Trentino", vale a dire l'offerta integrata di servizi, da parte di più operatori economici, finalizzati all'accoglienza delle famiglie, sia residenti sia quelle dei turisti che intendono sciare in Trentino favorendo momenti di svago e di socializzazione.

Della medesima opportunità possono usufruire i dipendenti delle organizzazioni/aziende con sede legale al di fuori del territorio della Provincia di Trento che hanno acquisito la certificazione Family Audit. Queste organizzazioni possono reperire nella Scheda n. 2, allegata alla citata deliberazione, le modalità di accesso alle agevolazioni.

In cosa consiste“Ski Family”?

Al costo di 1 skipass adulto, i figli sciano gratis! La formula è ormai nota: residenti ed ospiti potranno accedere agli impianti di risalita al costo degli skipass del/dei genitore/i con la gratuità per tutti i figli minorenni. L'iniziativa “Ski Family in Trentino” è giunta alla 7° edizione riscuotendo negli anni un crescente successo. Ad oggi le famiglie registrate sono 5382.
Tutti i servizi dell’offerta sono fruibili dalla famiglia presentando il voucher scaricabile dall'apposito portale www.skifamilyintrentino.it, previa registrazione gratuita on-line da parte della famiglia.

In particolare i dipendenti delle organizzazioni certificate Family Audit possono usufruire dei servizi offerti nell'ambito del Distretto Famiglia “Ski Family in Trentino” fino ad un massimo di tre giorni consecutivi nella medesima stazione sciistica secondo quanto stabilito nel citato Accordo.

Leggi qui il comunicato stampa integralehttps://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Famiglie-in-pista-con-Ski-family 
Registrati e scarica il voucher sul sito: www.skifamilyintrentino.it

Per info c/o Sportello Famiglia:
tel. 0461.493144 con orario 9.00-12.00.
e-mail: sportello.famiglia@provincia.tn.it

Data di pubblicazione
09/01/2017
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 09 Gennaio 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 06 Aprile 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto