Martedì 16 dicembre 2025 alle ore 18.00, presso la Sala Lenzi della Comunità Valsugana e Tesino (piazzetta Ceschi n. 1 - Borgo Valsugana), si terrà l’incontro pubblico “Signore, è ora di contare!”, un appuntamento dedicato al tema del rapporto tra donne e denaro, alla consapevolezza economica e alla gestione delle risorse familiari.
La serata rientra nel percorso di formazione territoriale promosso dai Distretti famiglia Alta Valsugana e Bersntol, Bassa Valsugana e Tesino e Distretto Family Audit Alta Valsugana, in collaborazione con l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento e la Fondazione Franco Demarchi.
L’incontro sarà condotto da Aminata Gabriella Fall, formatrice e founder di @pecuniamì, progetto che lavora sull’educazione finanziaria con un’attenzione particolare all’autonomia economica delle donne. Attraverso esempi concreti e un linguaggio accessibile, la serata offrirà spunti pratici per:
L’iniziativa è rivolta in particolare alle donne che vivono e lavorano nei territori coinvolti, ma è aperta a tutta la cittadinanza interessata. La partecipazione è gratuita; è gradita l’iscrizione contattando i referenti dei Distretti famiglia.
Informazioni e contatti
PROGRAMMA IN ALLEGATO