Vai menu di sezione

Sherlock Holmes e il caso del rinoceronte scomparso

Inaugurata a Cavalese la mostra di illustrazione ispirata ai romanzi dell'autore scozzese Doyle. Prossimi appuntamenti in programma: domenica 22 e domenica 29 ottobre ad ore 16.30 "Laboratorio da favola" con Roberta Segata e, per concludere, domenica 5 novembre ad ore 14.00 "L'indizio" per scoprire segreti e misteri di Cavalese, un pomeriggio di gioco e cultura per bimbi e famiglie.

Un'altro bel momento per il Cento d'Arte di Cavalese che, nel pomeriggio del 14 ottobre, alla presenza dei responsabili del museo, dei rappresentanti delle autorità (presenti il Consigliere provinciale Piero Degodenz, il Vice Presidente della Comunità di Valle, Michele Malfer, l'assessore alla cultura del Comune di Cavalese, Ornella Vanzo) i rappresentanti del Comitato Manifestazioni Rivane, organizzatore della "Notte di Fiaba" di Riva del Garda e dell'affezionato pubblico, ha inaugurato la mostra di illustrazione ispirata ai romanzi dell'autore scozzese Doyle, una maniera favolosa per avvicinare anche i più piccoli all'arte. Guardare, osservare, interpretare un’opera d’arte, con i propri occhi permette anche ai più piccoli di costruirsi un’opinione personale sul mondo che li circonda, di avvicinarsi a quanto di bello l'arte riesce a trasmettere. La mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia, promossa la scorsa estate da “NOTTE DI FIABA” di Riva del Garda, ospitata presso il MAG-Museo dell’Alto Garda e successivamente importata presso le sale del museo di Cavalese, ha come tema: “SHERLOCK HOLMES E IL CASO DEL RINOCERONTE SCOMPARSO”, reinterpretata per l’occasione da Fabio Negrin. Al vincitore, l’illustratore Lorenzo Sangiò, è stata dedicata l’edizione del libro omonimo, da parte della casa editrice orecchio acerbo di Roma. Sono più di trenta gli illustratori esposti in mostra, con un totale di circa settanta opere prodotte con varie tecniche, che danno luogo a un originalissimo e fantasmagorico insieme di immagini, in grado di appassionare i bambini ma anche gli adulti.

In occasione dell’esposizione sono stati, inoltre, organizzati una serie di incontri per bambini e adulti accompagnatori: 

domenica 22 e domenica 29 ottobre ad ore 16.30 LABORATORIO...DA FAVOLA con Roberta Segata

domenica 5 novembre ad ore 14.00 L’INDIZIO….per scoprire segreti e misteri di Cavalese, un pomeriggio di gioco e cultura per bimbi e famiglie.

Ancora una volta il Centro d'Arte di Cavalese è riuscito a proporre un evento importante, per gli appassionato d'arte e per chi, più in generale, ha voglia di scoprire qualcosa di nuovo e di interessante. 

Data di pubblicazione
16/10/2017
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 16 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Martedì, 17 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto