Vai menu di sezione

Settimana dell’accoglienza

La terza edizione della Settimana dell’accoglienza si terrà dal 7 al 15 ottobre ed è promossa dal Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca). Quest’anno le iniziative sono oltre cento in tutto il territorio regionale con più di 200 enti partecipanti. Tra queste, anche la terza edizione del Meeting dei Distretti famiglia che si terrà a Sanzeno il 13 ottobre.

SETTIMANA DELL’ACCOGLIENZA 2017 DAL 7 AL 15 OTTOBRE

DALLA COMUNITÀ ALLA COMUNE UMANITÀ

Il tema della Settimana dell’Accoglienza  di quest’anno “Dalla comunità alla comune umanità” vuole essere un invito a fare delle nostre comunità dei luoghi dove le etichette, i muri fisici, mentali, culturali che pretendono di distinguere e separare gli esseri umani cadono di fronte alla consapevolezza della comune umanità che tutti ci unisce. Accogliere, allora, vuol dire mettere in comune quel pezzo unico e irripetibile di umanità che è in ciascuno. Vuol dire rendere migliore la nostra vita mentre rendiamo migliore la vita degli altri.

Molti gli appuntamenti in programma in circa 40 luoghi del Trentino-Alto Adige, promossi da decine di associazioni, cooperative sociali, comuni e comunità di valle, parrocchie, enti privati, volontariato: un pezzo di società trentina e altoatesina che ogni giorno pratica concretamente la solidarietà e l’accoglienza verso le tante forme di marginalità sociale, di povertà, di fragilità.

INFORMAZIONI E PROGRAMMA:

 http://www.settimanadellaccoglienza.it/

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA ( a pag. 33 il Meeting Distretti famiglia)

Allegati
Data di pubblicazione
21/09/2017
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 21 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto