Vai menu di sezione

Seconda giornata del Festival della famiglia 2021

Gli eventi del Festival della famiglia nella giornata di martedì 30 novembre

Il programma per martedì 30 novembre prevede 3 appuntamenti. Si inizia la mattina con la conferenza proposta dalla Fondazione Cà Foscari con Fondazione Demarchi e Agenzia per la famiglia dal titolo “E’ possibile misurare la performance dei progetti di welfare nei Distretti famiglia?”. Nel pomeriggio il centro Ocse di Trento propone il workshop online “L’impatto del lavoro agile sulle famiglie trentine tra attualità e scenari futuri”, mentre tsm-Trentino School of Management con l’Agenzia per la famiglia presentano la “Cerimonia di consegna dei certificati Family Audit Executive”.
La manifestazione è coordinata dall’Agenzia provinciale per la coesione sociale, la famiglia, la natalità in collaborazione con il Comune di Trento, l’Università degli Studi di Trento e con il patrocinio del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Informazioni su www.festivaldellafamiglia.eu .

I programmi dei tre workshop, corredati dai rispettivi link di accesso, della seconda giornata del Festival della famiglia, che si terrà martedì 30 novembre, sono i seguenti:

Martedì 30 novembre - E' POSSIBILE MISURARE LA PERFORMANCE DEI PROGETTI DI WELFARE NEI DISTRETTI FAMIGLIA?

ORARIO 9.30 – 12.00

A cura di Fondazione Ca' Foscari - Fondazione Franco Demarchi – Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità, Provincia autonoma di Trento.

Sala Falconetto, Comune di Trento – via Belenzani, 20 – TRENTO (solo su invito)

Negli ultimi 18 mesi i ricercatori di Fondazione Ca’ Foscari di Venezia hanno sviluppato e testato un sistema di misurazione della performance delle reti locali del welfare riunite nei Distretti Famiglia. In questo appuntamento si presenteranno i risultati di questa sperimentazione e il nuovo set di indicatori proposti per misurare e valutare l'attività dei Distretti Famiglia e un confronto con altre realtà nazionali.

  • Partecipazione solo su invito.
  • L'evento sarà trasmesso in diretta via streaming sui seguenti canali:

- sito dell'Agenzia per la famiglia: www.trentinofamiglia.it

- Facebook: @trentinofamigliapat

- Youtube: "Trentino Famiglia"

Martedì 30 novembre - L’IMPATTO DEL LAVORO AGILE SULLE FAMIGLIE TRENTINE TRA ATTUALITÀ E SCENARI FUTURI

ORARIO: 14.30 – 16.00

A cura del Centro OCSE di Trento per lo Sviluppo Locale.

L’evento si terrà in modalità online.

Per molte famiglie trentine lo scoppio della pandemia ha comportato profonde trasformazioni nelle modalità di lavoro e in ambiti correlati quali gli spostamenti tra casa e ufficio, la gestione degli spazi domestici e la conciliazione tra vita professionale e personale. Quanto di tutto questo permarrà una volta superata l’emergenza sanitaria? In che modo le politiche pubbliche possono migliorare le condizioni materiali e rafforzare l’attrattività del territorio per gli smart worker? OCSE Trento ne discuterà con esperti locali del settore pubblico, del privato e dell’economia sociale portatori di iniziative innovative per il lavoro agile.

  • Per accedere al seminario online il link via ZOOM è il seguente:

https://meetoecd1.zoom.us/webinar/register/WN_0zREe2L3R8iINYIc_pEW2w

Martedì 30 novembre - CERIMONIA DI CONSEGNA DEI CERTIFICATI FAMILY AUDIT EXECUTIVE

ORARIO: 14.30-17.00

A cura di tsm-Trentino School of Management – Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità, Provincia autonoma di Trento.

Sala Wolf Palazzo Provincia autonoma di Trento, Piazza Dante 15 – TRENTO (su invito).

Durante l’evento sarà consegnato il certificato Family Audit Executive alle organizzazioni che volontariamente hanno aderito allo standard ideato dalla Provincia autonoma di Trento. Le aziende aderenti hanno implementato il proprio Piano aziendale attivando concrete misure di conciliazione vita e lavoro nelle aree dell’organizzazione del lavoro, comunicazione, diversity management, welfare aziendale, welfare territoriale e smart working.

  • La partecipazione all’evento è riservata esclusivamente alle Organizzazioni certificate Family Audit.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.festivaldellafamiglia.eu

PROGRAMMA IN ALLEGATO

(an)
Data di pubblicazione
29/11/2021
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 29 Novembre 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto