Vai menu di sezione

Saluto di benvenuto

Un breve saluto, dopo la pausa dovuta all'emergenza Covid, dai coordinatori del Network nazionale Comuni amici della famiglia

Carissimi,

Vi immaginiamo in prima linea a combattere con il nemico invisibile che ha stravolto, in queste settimane, la vita delle nostre comunità, impegnati nell'attuazione di misure di sostegno ai cittadini e alle loro famiglie.

I nuclei familiari, pur duramente provati dall'emergenza e dall'isolamento, continuano a essere la spina dorsale del Paese. Sono loro che si prendono cura dei suoi membri più fragili e del suo futuro, sono loro che dovranno affrontare molte delle nuove sfide che questo tempo impone.

Le famiglie usciranno da questa esperienza più fragili e impoverite eppure continueranno a fare fino in fondo la loro parte. La cura del loro benessere, dovrà dunque essere un compito prioritario per chi ha responsabilità politiche.

La rete dei Comuni amici della famiglia sarà al vostro fianco e al vostro servizio per proporvi esperienze innovative ancora più incisive e per sperimentare e condividere percorsi e progetti in grado di dare risposte sostenibili ed efficaci.

Uniti ce la faremo!

Mauro e Filomena Ledda

Coordinatori Nazionali

Network Family in Italia

Data di pubblicazione
05/05/2020
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 05 Maggio 2020 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Maggio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto