

La campagna lanciata da APPA (Agenzia per la protezione dell'ambiente) della Provincia autonoma di Trento si pone l’obiettivo di comunicare ai cittadini, alle imprese e a tutti coloro che abitano il territorio trentino che ogni piccolo gesto della quotidianità di ognuno può essere ripensato per incidere positivamente sull’ambiente che ci circonda. Si tratta di una presa di coscienza per creare un Trentino sempre più pulito, più vivibile e più sostenibile.
Il primo strumento gratuito oggi disponibile è rispettailtrentino.it: un portale ricco di informazioni utili per cittadini e turisti con:
Per accrescere le proprie competenze sul tema dell’economia circolare c’è inoltre Ri-Academy, la nuova piattaforma educativa rivolta ai cittadini trentini di qualsiasi età, per promuovere sul territorio la “cultura delle 3 R: riduzione, riuso e riciclo”.
Gli strumenti digitali sviluppati e messi in campo dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA) si pongono l’obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza sul tema ambientale e favorire una corretta gestione dei rifiuti, nonché sensibilizzare la comunità trentina sui principi dell’economia circolare.
Visita il sito dedicato: rispettailtrentino.it