

Una visita di studio sulle politiche di welfare familiare adottate dalla Provincia Autonoma di Trento per una qualificata delegazione di rappresentanti istituzionali e funzionari comunali appartenenti alla Rete Europea dei Comuni Amici delle Famiglie promossa dalla Confederazione Europea delle Famiglie Numerose (ELFAC).
Obiettivo della visita è conoscere il modello di politica assistenziale familiare attuato in Trentino e incontrare operatori istituzionali, associazioni familiari e assistenti sociali del terzo settore che hanno adottato modalità di intervento family-friendly.
Giovedì 5 ottobre 2023 | Venerdì 6 ottobre 2023 | |
9:00 – 10:30 | Presentazione del modello di governance delle politiche di welfare familiare della Provincia autonoma di Trento. | Lo standard comunale a misura di famiglia |
11:00 . 13:00 | Dialogo con gli attori del sistema: Confindustria, cultura, trasporti, sport, artigianato, cooperazione, sindacati.. | Visita a un comune a misura di famiglia |
13:00 – 14:30 | Pranzo | Pranzo |
14:30 – 16:00 | Il modello di azienda a misura di famiglia | Partenza |
16:00 – 17:30 | Visita a un'azienda a misura di famiglia | |
Cena | Gratuito |
Notare che: