Vai menu di sezione

Quattro comuni siciliani aderiscono al Network dei Comuni Amici della Famiglia

Sono i comuni di Catania, San Gregorio di Catania, Leonforte e Regalbuto.

Il Festival Siciliano della Famiglia è stata una occasione per promuovere il Network nazionale dei Comuni Amici della Famiglia. Durante la sessione pomeridiana di sabato 30 Giugno 2018, nella splendida atmosfera della Chiesa della Badia di Sant’Agata, alla presenza di Luciano Malfer, Dirigente dell’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento, e di Mauro Ledda, Coordinatore del Network, sono stati rilasciati i certificati di iscrizione al Network da parte del Comune di Catania, del Comune di San Gregorio di Catania, di Leonforte (EN) e del Comune di Regalbuto (EN).

La nostra società vive un periodo di crisi valoriale – ha dichiarato Salvo Pogliese, neo Sindaco di Catania eletto il 10 Giugno u.s. - Oggi, più di ieri, la famiglia deve svolgere la funzione di sempre, divulgando i valori tradizionali. Questa amministrazione sarà certamente sensibile alle istanze delle famiglie e vicino alla Regione siciliana in questo nuovo progetto. Voglio complimentarmi con lo staff organizzatore di questo evento, il primo di questo genere nella nostra Regione, che ha saputo coniugare momenti di confronto e dibattito sul tema della famiglia, quali la natalità e l’affido, e momenti di intrattenimento e di festa. Questo è il modo migliore per festeggiare la famiglia che rappresenta il nucleo fondante della nostra società”.

A coronare il clima di festa è stata l’esibizione di Alfina Fresta, una ragazza di 29 anni, che nonostante la sua disabilità grave, ha cantato due brani da soprano, il cui video è stato postato sui social ed ha raggiunto oltre 50 milioni di visualizzazioni in 7 giorni, commuovendo il mondo intero e distribuendo bellezza e speranza in tantissimi cuori.

RASSEGNA STAMPA: clicca QUI

VIDEO FESTIVAL CON INTERVENTI: CLICCA

Data di pubblicazione
23/07/2018
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 23 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto