

PROGRAMMA:
-BLACK BEAT: Siamo a Levico, venerdì 8 settembre, e ci apprestiamo ad accogliere il gran concerto di chiusura della stagione. Sono in tre e sono mascherati, vengono da Treviso come il meglio dell'espressione elettronica della regione negli ultimi vent'anni e si esibiscono con chitarra elettrica, contrabbasso elettrico e synths... I BLACK BEAT sono Giorgio Ricci, Scar e Massimiliano Griggio, già fondatori di band di culto nell'elettronica dark e sperimentale (First Black Pope, Templebeat, Frutteti Riarsi, Monosonik, Ran). In questo progetto abbandonano sonorità taglienti o disturbanti per abbracciare una melodia vagamente pop, che entrerà facilmente nelle corde di tutti.
Evento corredato da ricco buffet aperto a tutti i presenti, in aggiunta alla solita degustazione di vini prosecco DOCG della ditta dVinoWines arricchita ora dalla presenza di un vino rosso.
Non si può mancare all'evento di punta per questo fine-rassegna! Attendiamo un pubblico numeroso; ci saranno anche i ringraziamenti alle persone più fedeli tra il pubblico!
-MARCO DALPANE Da Bologna giunge in Trentino il noto pianista e compositore Marco Dalpane, che dagli anni '80 volge attività concertistica e si dedica a progetti originali e di largo respiro: dalla trasposizione in piano del repertorio di Frank Zappa alla realizzazione di colonne sonore per il cinema muto. Noto per aver musicato tutta la produzione cinematografica del regista e sceneggiatore americano degli anni '20 Buster Keaton, riprodurrà per questo live alla piscina di Roncegno Terme, ore 18.00, proprio una parte di queste sue composizioni.
-VINCENZA CASERTA si anticipa il concerto della pianista calabrese dal 7 alla domenica 3 settembre, sempre Roncegno ore 18.00: al piano la musicista Vincenza Caserta con un repertorio di Schumann, Bach e Chopin, conclude la rassegna "Quando l'Acqua..." in quel di roncegno. I brani verranno intervallati dalle letture dai diari e lettere dei vari compositori della serata, ad opera dell'attore Piero Berizzi.
IN ALLEGATO DOCUMENTAZIONE