Vai menu di sezione

Prosegue la bella iniziativa del baby kit ai nuovi nati nel comune di Calliano

Prorogato anche per il 2024 il baby kit, iniziativa fortemente voluta lo scorso anno dal Comune.

LA NOTIZIA QUI:

"Prosegue anche per il 2024 la bella iniziativa dei baby kit che è stata fortemente voluta, lo scorso anno, dal Consigliere delegato alle politiche famigliari Antonio Votta che ha inserito il progetto all’interno del Piano per le politiche famigliari del Comune. Quest’anno a preparare e comporre le borse, con i prodotti del baby kit sono stati i bambini che hanno frequentato la colonia invernale della Cooperativa Sociale Villa Maria e che sono andati in visita, mercoledì scorso, alla Farmacia di Calliano accolti dalla responsabile Stefania Galgano e dal collega Carmelo Adorno.

Gli stessi bambini hanno poi portato i baby kit in Municipio pronti per il nuovo anno. L'amministrazione comunale ha pensato di accogliere i nuovi nati con un dono, un “Baby Kit” composto da prodotti per i più piccoli realizzato in collaborazione con Lafarmacia.Calliano, da un libro scelto dalla Biblioteca Pubblica Comunale e dall’Assessore alla Cultura Mattia Romani, e da una cornice per fotografie realizzata dagli ospiti speciali della Cooperativa Sociale Villa Maria. A fare da cornice il Distretto famiglia Vallagarina e l’Agenzia coesione sociale della Provincia autonoma di Trento che ha fornito le borse in stoffa.

I dati della natalità a Calliano sono sempre in controtendenza rispetto a quelli drammatici a livello nazionale ed europeo, nel corso del 2023 a Calliano sono nati 24 bambini.Questa è la lettera che accompagna, assieme al depliant di presentazione del nostro Nido d'Infanzia di Calliano ed al Piano per le politiche famigliari, la consegna dei Baby Kit che verrà donato a tutte le bambine ed i bambini che nasceranno nella nostra Comunità.Carissima/o,benvenuta/o nella nostra Comunità, benvenuta/o a Calliano!Festeggiamo insieme la Tua nascita, perché Tu rappresenti una gioia immensa non solo per la tua famiglia, ma anche per il nostro paese, che con Te si rinnova e si arricchisce. Crescerai nel paese più giovane del Trentino, dove ci saranno tanti bambini come Te con cui giocare, andare a scuola, fare sport e mille altre cose.

Un paese vivo, ricco di iniziative organizzate dalle persone più grandi riunite nelle Associazioni, e che vuole essere ogni giorno più accogliente con i bambini, i giovani, gli adulti, i nonni. Vivrai in un Comune che crede molto nel valore della famiglia e si impegna ogni giorno per creare e far funzionare i servizi che la riguardano.

E’ un “Comune amico della Famiglia” e fa parte del Distretto Famiglia della Vallagarina, nel quale si impegna attivamente per fare rete con le altre realtà del territorio e, insieme a loro, migliorare il benessere di tutte le famiglie.E’ così importante il Tuo arrivo nella nostra Comunità, che abbiamo pensato di accoglierti con un dono, un “Baby Kit” composto da prodotti per i più piccoli realizzato in collaborazione con la Farmacia di Calliano, da un libro di rime e immagini scelto dalla Biblioteca Comunale e dall’Assessorato alla Cultura, e da una cornice per fotografie realizzata dagli ospiti speciali della Cooperativa Sociale Villa Maria. Il Baby Kit, d’ora in poi, sarà donato a tutti i bambini e le bambine che nasceranno a Calliano e che, come Te, rappresentano la speranza nel futuro per l’intera Comunità. Oggi vogliamo celebrare la vita, in particolare la Tua!Un abbraccio da parte di tutta l’Amministrazione Comunale a Te e alla Tua famiglia!"

Il Sindaco Lorenzo Conci

Il Consigliere delegato alle politiche famigliari Antonio Votta

Data di pubblicazione
01/01/2024
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 01 Gennaio 2024 - Ultima modifica: Lunedì, 08 Gennaio 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto