Vai menu di sezione

Programma di lavoro del Distretto famiglia Vallagarina

L'Agenzia ha mandato in stampa il Programma di lavoro del Distretto famiglia Vallagarina. Il Programma di lavoro raccoglie le azioni progettuali che la rete del Distretto famiglia Vallagarina ha ideato per il 2017. Finora sono 49 le organizzazioni aderenti al Distretto e 25 le azioni totali previste dal Programma di lavoro.

Il territorio sul quale nasce il Distretto della Vallagarina è un territorio ricco sotto numerosi profili: storico, culturale, paesaggistico sia per quanto riguarda la promozione turistica e di servizi rivolti alla persona e in particolare alle famiglie.
Dagli incontri con i rappresentanti delle amministrazioni comunali sia dai contatti con le numerose associazioni presenti sul territorio, abbiamo potuto constatare anche quest’anno che la vocazione che caratterizza il Distretto Famiglia Vallagarina Adige è la promozione del benessere familiare, prevenzione del disagio sociale e la valorizzazione del territorio.
Dagli incontri individuali e di gruppo sono stati individuati tre filoni d’interesse sul quale lavorare ovvero:
• Promozione del benessere della famiglia-genitorialità
• Area Pari opportunità e contrasto della violenza sulle donne
• Promozione del territorio (“Sentieristica Family”) e dello sport.
Sarà un impegno costante, il lavoro di mantenimento e cura delle relazioni nate l’anno precedente nonché avviare la conoscenza e la collaborazione con i nuovi soggetti aderenti tra cui le amministrazioni comunali di Calliano, Besenello, Volano.

IN ALLEGATO LA PUBBLICAZIONE

Data di pubblicazione
23/06/2017
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 23 Giugno 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 19 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto