Vai menu di sezione

Prestigioso traguardo per la ditta Amorim Cork: ottenuta la certificazione Family Audit Executive

Amorim Cork Italia di Conegliano è azienda leader nel Paese per la produzione e vendita di tappi in sughero.

Ieri, 23 marzo 2022, il Consiglio dell’Audit dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento ha deliberato il rilascio della certificazione qualità “Family Audit Executive” alla ditta Amorim Cork Italia di Conegliano in provincia di Treviso. Una tappa importante per il lungo percorso intrapreso dall’aprile 2018 e che ha portato in pochi anni a tagliare questo traguardo di eccellenza. Una azienda che ci ha creduto fin dall’inizio e si è impegnata a percorrere con i suoi dipendenti un cammino virtuoso verso nuove e innovative misure di conciliazione vita-lavoro e di welfare aziendale. Amorim Cork è stata inoltre selezionata dal progetto europeo MASP (Master parenting in work and life), che ha raccolto e promosso le migliori buone pratiche in tema di conciliazione vita-lavoro, ed elargito percorsi di formazione a 284 organizzazioni italiane.

COS'E' LA CERTIFICAZIONE FAMILY AUDIT? SCOPRI DI PIU' QUI

Tra le numerose azioni intraprese dall’azienda, vi sono a titolo esemplificativo: introduzione della banca ore per i lavoratori, flessibilità in entrata/uscita e in pausa pranzo, avvio di un progetto pilota di smart working, monitoraggio del livello interno di conciliazione vita-lavoro, attraverso dei questionari di valutazione, e analisi del clima organizzativo; bilancio delle competenze di tutti i lavoratori per comprendere la loro soddisfazione lavorativa e coinvolgimento delle famiglie, "Amorim Cork Academy" con linee formative molto innovative, Museo d’Impresa, integrazione premio di produttività, ventaglio articolato di misure legate alla sostenibilità, Verde in azienda.

Sul rilascio della certificazione il Dirigente generale dell’Agenzia per la coesione sociale, Luciano Malfer, ha commentato: “A nome dell’Ufficio Family Audit della nostra Agenzia non posso che esprimere la mia soddisfazione nell’avere ieri deliberato questa certificazione, frutto di un grande impegno per questa azienda che, non solo ha realizzato tutte le azioni previste nel “Piano aziendale Family Audit”, ma ne ha rilanciate altre 10 al momento del rilascio della certificazione. Segnale forte da parte di un’azienda che ha fatto del welfare aziendale uno strumento strategico di crescita culturale, sociale ed economica del proprio management e dei suoi dipendenti.”

L’Amministratore Delegato Carlos Veloso dos Santos ha dichiarato: “Noi di Amorim Cork Italia crediamo che un collaboratore felice produca molto di più. In questo senso la nostra azienda ha sviluppato negli anni un piano di welfare aziendale che ha raggiunto la sua massima espressione con l’adozione della Certificazione Family Audit, un modello che mette assieme vita e lavoro. Oggi sono ben 17 le misure di conciliazione che la nostra azienda ha adottato. Adesso la prossima sfida è diventare un’Organizzazione Positiva applicando alcuni dei principi della scienza della felicità al nostro modello di gestione.”

SCHEDA TECNICA:

I numeri di Amorim Cork Italia

• 70 dipendenti nel 2021

• agenti di commercio: 35 elementi

• oltre 665.000.000 di tappi venduti nel 2021

• EUR 70,5 milioni di fatturato nel 2021

Amorim Cork Italia: https://www.amorimcorkitalia.com/

LINK AL VIDEO:

Data di pubblicazione
24/03/2022
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 24 Marzo 2022 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Marzo 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto