

Con.Solida presenta l'evento nell'ambito del Prefestival della famiglia "Costruire insieme comunità educanti: lavori in corso", che si terrà il 3 dicembre, ore 15.00 presso Sala 100 del Centro Congressi di Riva del Garda.
La possibilità di promuovere e sostenere comunità attente, coese e responsabili è una scommessa che fa parte dell’identità profonda della cooperazione sociale. Alimentare il desiderio che abita la quotidianità dei territori; tessere relazioni capaci di generare nuovi sguardi e nuove opportunità; valorizzare esperienze e competenze diffuse: in Trentino, oggi, molte cooperative stanno re-interpretando il loro ruolo di imprese sociali, tentando di andare oltre la residualità in cui viene spesso confinato l’intervento educativo e aprendo nuove forme di dialogo, ideazione e collaborazione con le famiglie, le istituzioni e la società civile. Il seminario tenta di raccontare tutto questo attraverso la narrazione e l’analisi di alcune esperienze significative.
Tra i relatori Cristiano Conte (Con.Solida); Ivo Lizzola e Silvia Brena (Università degli Studi di Bergamo); cooperative sociali aderenti alla comunità di pratiche “Educa Lab”
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA