Vai menu di sezione

Piossasco ospita la Festa dello Sport!

La manifestazione si terrà 25 e 26 giugno dalle 10 alle 18 presso il Polisportivo a Piossasco, in provincia di Torino

Comunicato stampa

Si avvicina la Festa dello Sport: il 25 e il 26 giugno dalle 10 alle 18 presso il Polisportivo di Via N. Costa a Piossasco.
Dimostrazioni e prove gratuite in stand con istruttori qualificati di 20 Associazioni diverse. E' una grande emozione poter invitare la cittadinanza alla Festa dello Sport. 
L'Associazione Capofila Dance World e l'Amministrazione Comunale con il supporto delle Associazioni Sportive che coordinano l'evento e di tutte le Associazioni partecipanti, nonchè della Cooperativa Sociale Coesa e dell'ASl To3, sono orgogliose di presentare un evento dedicato a tutti i cittadini e le Famiglie del territorio: sportivi e non, anche perché è un'azione del Piano degli interventi Family friendly.
Davvero una bella squadra di realtà che vuole trasmettere alla Città un forte messaggio: lo Sport ci dona salute, ci fa stare bene insieme agli altri nella valorizzazione delle qualità di tutti ed arricchisce la nostra società. Un'occasione di Festa per sportivi (e simpatizzanti) di tutte le età e per tutti i gusti: dalla danza al calcio, dalle arti marziali al tennis dalla scherma storica ai giochi medioevali, passando dal volo al tennistavolo, dal ciclismo alla pesistica, dalla pallamano al tandem per non vedenti...fino al plogging per unire Sport e rispetto per l'Ambiente.
Un'attenzione particolare inoltre è dedicata allo Sport Inclusivo con iniziative dedicate.

PROGRAMMA:

1) Marcia dell'Inclusione (evento concluso) del 1 giugno organizzata da Coop Coesa in collaborazione con l'Amministrazione cui hanno partecipato circa 800 allievi delle Scuole di Piossasco di ogni grado (Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado). TUTTE LE FOTO QUI: https://coesa.coop/marcia-per-linclusione-a-piossasco/

***
2) Stand dell'ASD polisportiva U.I.C.I. (Polisportiva dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Torino) -  il 25 giugno dalle 9 alle 12: attività di tandem e corsa per non vedenti.

***
3) Partita col Cuore: calcetto inclusivo domenica 26 giugno alle ore 10.
ASD Nessuno escluso (Juventus for Special) vs GSD San Giorgio
https://coesa.coop/la-juventus-for-special-conquista-il-titolo-regionale/

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Allegati
programma (6) 563,57 kB
Data di pubblicazione
20/06/2022
Politiche familiari
Pubblicato il: Lunedì, 20 Giugno 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto