Vai menu di sezione

Perugia, Comune amico della famiglia inizia l'avventura del Family Hub

Associazioni in rete per il benessere familiare. La vera sussidiarietà prende forma.

LA NOTIZIA:

"L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose si è impegnata in prima linea, a fianco del capofila Acli e delle altre associazioni facenti parte dell’ATS, per il progetto Città Famiglia, promosso dal Comune di Perugia.
Sabato 10 e domenica 11 Luglio sono iniziate le attività e gli eventi del Family Hub, attività gratuite dedicate a tutte le famiglie della città.
Incontri tematici, seminari, consulenze specialistiche e una sede dedicata agli incontri fanno parte del progetto, già operativo, che da settembre conterà anche sulla sede fisica del Family Hub.
L’intento è sempre quello di non lasciare sola la famiglia, costruendo i presupposti per incentivare la natalità e il benessere della società attraverso il benessere delle famiglie.

“Il progetto – afferma Mario Sberna, Presidente Nazionale Anfn, presente a Perugia per la conferenza stampa – è frutto di un grande lavoro che la nostra associazione ha iniziato con il Comune di Perugia, partendo dall’ingresso nella rete nazionale dei Comuni Amici della Famiglia .

Questo progetto ha visto riconosciuto il ruolo dell’associazionismo familiare, questo bando è stato loro destinato: si tratta di un grande riconoscimento”.
“Come Associazione Nazionale Famiglie Numerose dell’Umbria – prosegue il coordinatore regionale, Vincenzo Aquino – abbiamo partecipato, coinvolgendo tante associazioni: sarà un lavoro di squadra dove potremo mettere a frutto le nostre competenze e il nostro know how a favore della famiglia.

Verrà creata anche una Family App dove reperire tutte le info e gli eventi. Sarà uno strumento concreto per le famiglie. Lo strumento di lavoro sarà il co-working associativo e questo progetto avrà un futuro: verrà costituito infatti un osservatorio sulla famiglia, che invierà dati al Comune periodicamente, così che l’amministrazione possa lavorare per far funzionare questo centro per la famiglia con continuità anche in futuro”.

Data di pubblicazione
22/07/2021
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 22 Luglio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto