Vai menu di sezione

Pedalata family in Primiero

Sabato 17 settembre il Distretto famiglia del Primiero promuove la pedalata inaugurale dell’Anello ciclabile Family Green Way di Primiero. L’evento avrà partenza ad Imèr presso la Stazione del Bike Sharing (piazzale scuole elementari) alle ore 9.45 e si svolgerà lungo parte dell’anello ciclabile “Family Green Way”, con arrivo presso il centro storico di Tonadico.

Sabato 17 settembre la pedalata inaugurale dell’Anello ciclabile Family Green Way di Primiero

Il Distretto Family Green di Primiero partecipa alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con la pedalata “Sora Al Zerchion”. L’evento, organizzato con la collaborazione di Bmob Primiero e Primiero Bike School, avrà partenza ad Imèr presso la Stazione del Bike Sharing (piazzale scuole elementari) alle ore 9.45 e si svolgerà lungo parte dell’anello ciclabile “Family Green Way”, con arrivo presso il centro storico di Tonadico.
Sarà così inaugurato l’Anello ciclabile “Family Green Way”, realizzato nell’ambito del programma 2016 del Distretto Family Green. Il circuito è stato individuato utilizzando la pista ciclabile e alcuni tratti di viabilità urbana esistenti, ponendo attenzione alla sicurezza e alla fruibilità da parte delle famiglie. È stato tracciato anche per favorire un uso quotidiano della bicicletta, strumento per promuovere comportamenti orientati alla sostenibilità ambientale e stili di vita sani. Si tratta di un percorso ciclabile di circa 21 Km che attraversa i Paesi di Primiero da Tonadico a Imèr ed è collegato al percorso ciclabile di mezza quota, più impegnativo, denominato “quota 860”.
A Tonadico sarà possibile, per chi lo desiderasse, pranzare a prezzo agevolato presso il ristoro organizzato dalle Associazioni “Aguaz” e “Tonadighi strighi”, che animeranno il pomeriggio con diverse proposte: artisti di strada, teatro e giocoleria, esibizioni di volo in parapendio, mostre e allestimenti, laboratori per bambini e molto altro.
Nella stessa giornata sarà inoltre possibile partecipare all’iniziativa del Tavolo politiche giovanili “PRIMIERO SPORT DAY” organizzato dall’associazione sportiva G.S. Pavione in collaborazione con U.S. Primiero a Imèr, dalle 14:00 alle 18:00. Genitori, giovani e bambini, ma soprattutto i più piccoli, avranno la possibilità di accostarsi e provare le varie disciplina sportive offerte sul territorio, grazie all’aiuto di chi le ama e di chi le pratica.

Per Info:
Referente tecnico del Distretto famiglia retefamiglia14@gmail.com 331.855 3096
Bmob Primiero bmobprimiero@gmail.com 349.7886772
Primiero Bike School info@primierobike.com 345.2312850
U.S. Primiero info@usprimiero.com 348.7465813
Ass. Aguaz aaguaz@gmail.com 340.3494716
G.S. Pavione info@gspavione.it 346.4755341

Allegata la locandina con il programma.

Allegati
locandina 123,70 kB
Data di pubblicazione
15/09/2016
Politiche familiari
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 15 Settembre 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 29 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto