Vai menu di sezione

Parliamo di scuola con Paolo Crepet

Appuntamento il 15 ottobre, ore 20.30, in presenza (posti limitati) e in streaming

Di come supportare i ragazzi nell’affrontare il momento della scelta, se ne parlerà venerdì 15 ottobre, ore 20.30, all’Auditorium Santa Chiara con Paolo Crepet, psichiatra, sociologo ed educatore, in dialogo con la giornalista Maria Concetta Mattei.

L'evento è promosso dall'Associazione Artigiani del Trentino, che è particolarmente attenta alla dimensione della conciliazione famiglia-lavoro, visto che ha anche ottenuto la certificazione Family Audit dall'Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità della Provincia autonoma di Trento.

In merito all'evento è intervenuto Nicola Berardi, direttore generale dell'Associazione Artigiani Trentino: “Per guardare al futuro  dei nostri giovani, del nostro territorio e dell'artigianato stesso, non si può che partire dalla scuola. Ecco perché per noi la scuola è un tema di assoluta centralità”. Mentre Marco Segatta, Presidente dell'Associazione Artigiani ha dichiarato in merito al progetto: “Tutti noi adulti – politici, imprenditori, insegnanti, genitori – dobbiamo interrogarci su come aiutare i nostri giovani a scoprire i loro talenti e, attraverso la scuola, aiutarli a trovare la strada per esprimerli al meglio. L’artigianato ha molto da offrire alle nuove generazioni e le nuove generazioni sono preziose per l’artigianato. La scuola è il tramite per far incontrare questi due mondi”.

Saranno presenti all’appuntamento anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti,  e quello dell’Associazione Artigiani, Marco Segatta e il sindaco di Trento, Franco Ianeselli

L’appuntamento, GRATUITO E PREVIA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, è:

Data di pubblicazione
06/10/2021
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 06 Ottobre 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto