Vai menu di sezione

Nuovi aderenti dalla Campania: Pimonte entra nel Network

Il Comune di Pimonte, in provincia di Napoli, ha scelto di aderire al Network dei comuni amici della famiglia

By Alfio Spitaleri 

Prosegue il lavoro dell’unità enti locali della nostra associazione nella promozione e diffusione del Network dei Comuni Amici della Famiglia.
In particolare, in Campania continua la crescita di questa realtà che continua a promuovere politiche per il benessere delle famiglie.
Con Delibera di Giunta Comunale n. 123 del 18/10/2022, infatti, il Comune di Pimonte ha scelto di aderire al Network. Un paese che si colloca all’interno del Parco Regionale Campano dei Monti Lattari, ricco di bellezze naturalistiche e che fa dell’agricoltura e dell’enogastronomia i suoi punti forti. Un’amministrazione giovane, aperta e consapevole delle istanze proprie del Comune che governa, e che sta progressivamente programmando interventi precisi per il benessere del territorio. E tra questi, ha scelto di porre al centro della propria azione la famiglia, quale risorsa vitale per la ripresa dell’intera comunità locale.
E noi di ANFN ci auspichiamo che questo passo possa essere soltanto l’inizio di un lungo percorso di crescita di tutte le famiglie locali e conseguentemente del Comune di Pimonte.

 

Lucio Coticelli – Imma Di Somma
Coordinatori Provinciali Napoli

Data di pubblicazione
19/12/2022
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 19 Dicembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto