Vai menu di sezione

Non Solo Danza per un'alimentazione sana

Un'iniziativa dell'ASD, Non Solo Danza, di Cavalese all'interno delle iniziative del Progetto Family rivolta a tutti gli iscritti ai loro corsi per trasmettere le buone regole per una sana e corretta alimentazione.

Ogni anno l'associazione ASD dona un piccolo regalino a tutti i ragazzi che frequentano i corsi. La testimonianza: "Quest'anno abbiamo pensato di cogliere l'occasione per sensibilizzare i ragazzi su una corretta alimentazione con particolare riferimento al sovraconsumo di bevande zuccherate. A questo scopo abbiamo regalato a ciascun bambino una borraccia personalizzata con il nostro logo, allegando un piccolo prontuario sulla corretta alimentazione.

Rientrati dalle festività natalizie abbiamo riscontrato con piacere che tantissimi ragazzi hanno personalizzato con il proprio nome la borraccia e hanno preso l'abitudine di riempirla di buona acqua del Lagorai e portarsela alle lezioni. Con una piccola operazione siamo riusciti quindi a ridurre il consumo di bevande zuccherate e non meno importante, ridurre la quantità di rifiuti e l'impatto ambientale delle bevande confezionate in termini di trasporto, ecc."

In allegato il materiale informativo

Per maggiori informazioni:

roberto.dallabona@hotmail.it

Allegati
Alimentazione 296,11 kB
Data di pubblicazione
02/02/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 02 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto