Vai menu di sezione

Manager di territorio: arrivano i contributi

I Distretti Famiglia potranno presentare domanda dall'1 al 31 agosto 2020

Hanno come obiettivo quello di rendere protagoniste le comunità, oltre che di promuovere e progettare azioni integrate e di rete fra i diversi attori presenti sul territorio. Stiamo parlando dei manager territoriali, figure centrali nell'ambito dei Distretti famiglia del Trentino, da poco interessati anche da un percorso di validazione e certificazione delle competenze curato da Fondazione Demarchi. La deliberazione oggi approvata dalla Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, concede un contributo alle Organizzazioni capofila dei Distretti per la Famiglia per i costi dell'attività degli operatori già operanti nel 2020. A tal fine i Distretti hanno tempo fino al 31 luglio per presentare i propri Programmi di lavoro e dall'1 al 31 agosto per richiedere il contributo che coprirà fino all'80% del costo complessivo fino a un massimo di 10.000 euro all'anno. Per il 2020 l'esecutivo ha stanziato 60.000 euro.
"Questi manager - spiega l'assessore Segnana - si occupano di riconoscere e valorizzare le potenzialità di un territorio, in modo integrato e in rete, si tratta di figure preziose che qualificano ulteriormente il sistema del family in Trentino".

Le domande per il 2020 vanno trasmesse dall'1 al 31 agosto, a partire dall'anno prossimo andranno presentate da parte dell'Organizzazione capofila dall'1 al 31 ottobre di ogni anno in una di queste modalità:

  • posta elettronica certificata all'indirizzo: agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it;
  • via Pi.Tre all'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili;
  • a mano presso l'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili. in via Grazioli n. 1, 38122 Trento entro le ore 12 dell'ultimo giorno utile;
  • spedite a mezzo posto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili via Grazioli n. 1, 38122 Trento.
(at)
Data di pubblicazione
10/07/2020
Politiche familiari
Pagina pubblicata Venerdì, 10 Luglio 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 13 Luglio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto