Vai menu di sezione

Le proposte "family" della Cassa Rurale di Rabbi e Caldes

All'interno dell’articolata programmazione annuale delle attività a favore delle famiglie spiccano, in questo inizio di 2015, in particolare due iniziative proposte dalla Cassa Rurale di Rabbi e Caldes, che ha di recente ricevuto il marchio Family in Trentino.

La Cassa Rurale di Rabbi e Caldes, con sede in Malè, in qualità di partner del “Distretto Famiglia Val di Sole” ha ottenuto il 18 dicembre 2014 anche il marchio “Family in Trentino” per la categoria sportelli informativi.

All'interno dell’ articolata programmazione annuale delle attività a favore delle famiglie spiccano, in questo inizio di 2015, in particolare due iniziative.

La prima coinvolge le scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Bassa Val di Sole. Si dà corso, infatti, ad una seconda tornata di incontri sul tema naturalistico, avvalendosi della preziosa collaborazione del relatore dott. Fabio Angeli, Direttore dell’Ufficio Distrettuale Forestale di Malè. A fine 2014 la Cassa Rurale aveva ospitato, con soddisfazione generale, i plessi di Croviana e di Malè; ora sarà la volta delle scuole elementari di Rabbi e di Caldes con tre incontri che si terranno il 25 febbraio a San Bernardo, ed il 20 e 26 marzo a Caldes.

La seconda iniziativa riguarda la premiazione degli studenti che si sono diplomati, laureati e che si sono impegnati in viaggi studio all’estero per almeno 4 settimane durante il 2014. Una sessantina di giovani verranno premiati il 14 marzo nell’incantevole cornice del Convento dei Cappuccini di Terzolas. L’incontro non sarà unicamente conviviale con il concerto del giovane autore trentino Anansi, ma sarà preceduto da un momento di riflessione e confronto sulle scelte di vita sia volute che imposte dagli eventi, con l’intervento dello stesso Anansi e di altri interlocutori che porteranno la loro esperienza personale.

Data di pubblicazione
11/02/2015
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 11 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Marzo 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto