Vai menu di sezione

Le cartoline di Poste Italiane al Festival della famiglia 2022

L’undicesima edizione si è distinta dall’Annullo postale dedicato al Festival

L’EVENTO DELL’ANNULLO POSTALE AL CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
Lunedì 28 novembre 2022, durante l’evento inaugurale del Festival della famiglia al Castello del Buonconsiglio di Trento, è stata consegnata a ogni partecipante una cartolina pre-compilata nel campo “Indirizzo” a cura dell’Agenzia per la coesione sociale, che ha individuato alcuni destinatari del territorio trentino appartenenti alle categorie: giovani, famiglie, bambini, anziani, lavoratori, diversamente abili. Durante la sessione dell’evento inaugurale le istituzioni e i partecipanti hanno compilato la cartolina scrivendo un messaggio rivolto al territorio e orientato alla
coesione sociale e al benessere delle famiglie e della comunità. Il fil rouge della sessione dell’evento inaugurale è stato infatti dedicato al tema “dialogo tra le istituzioni, il Festival e il territorio”.

L’Agenzia per la coesione sociale, al termine del Festival, ha avuto cura di raccogliere e trascrivere tutti i messaggi, prima di inviare le cartoline, in una speciale edizione di “Book” dedicato all’Annullo postale del Festival 2022, pubblicato anche sul sito www.trentinofamiglia.it.

IL FESTIVAL DELLA FAMIGLIA 2022
Il Festival della famiglia si è tenuto a Trento, dal 28 novembre al 3 dicembre 2022. I 24 appuntamenti in calendario sono stati costruiti declinando il leitmotiv dell'undicesima edizione del Festival: "Coesione sociale, welfare territoriale e qualità della vita. La centralità delle politiche sul benessere familiare per promuovere la competitività,
l'attrattività e lo sviluppo locale”.
La manifestazione è promossa dall’Assessorato alle politiche familiari della Provincia autonoma di Trento ed è coordinata dall’Agenzia provinciale per la coesione sociale con il patrocinio del Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Vista la valenza internazionale dei contenuti trattati, l’11ma edizione del Festival ha ricevuto l’illustre riconoscimento dell’Alto patrocinio del Parlamento europeo.

GUARDA TUTTE LE CARTOLINE...IN ALLEGATO!

Data di pubblicazione
21/02/2023
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 21 Febbraio 2023 - Ultima modifica: Venerdì, 24 Febbraio 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto