

Sarà presente in Trentino il dr Jan Schroeder, consulente di Berlino e già partner dell'Agenzia per la famiglia nell'ambito del progetto di scambio di best practises con il Land Brandeburgo, nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 marzo.
Due gli eventi ai quali parteciperà in qualità di docente esperto:
VENERDI'13 MARZO (sede di TSM – via Giusti 40 Trento)
“Governance e network management: teoria internazionale, prassi e buone pratiche”: workshop specificatamente pensato per i coordinatori dei Distretti famiglia nell'ambito del percorso formativo “Rete e Governace”, condotto dal dott. Claudio Gramaglia. Schroeder presenterà l'esperienza dell’iniziativa tedesca denominata “Lokale Bündnisse für Familie” (Alleanze locali per la famiglia) che ha favorito in Germania il proliferare di oltre 600 alleanze. Interverrà inoltre sul tema “Che cos’è una rete e come funziona?”.
Partecipanti
Coordinatori e referenti dei Distretti Famiglia trentini.
VENERDI' 13 MARZO: nel pomeriggio il dr Jan Schroeder farà visita all'assessora con delega per le materie delle Politiche sociali e pari opportunità del Comune di Trento Maria Chiara Franzoia per discuteredella Governance democratica, campo di lavoro in cui vi è ancora tanto da esplorare e per un confronto sulla specificità del Distretto famiglia Collina Est-Trento
SABATO 14 MARZO (sede di TSM – via Giusti 40 Trento)
Seminario “Economia e famiglia nelle reti locali”. Il dr Jan Schroeder interverrà sul tema delle “reti di governance” e su “10 anni di avvicinamento di politica familiare e politica economica in Germania”.
Partecipanti
Corsisiti del Master professionalizzante per consulenti e valutatori del marchio Family Audit
IN ALLEGATO IL CV DR JAN SCHROEDER