Vai menu di sezione

Lancio del bando Strike! Storie di giovani che cambiano le cose

Agenzia per la Famiglia, Natalità e Politiche Giovanili (APF) e Fondazione Demarchi in collaborazione con Trentino Social Tank promuovono la seconda edizione del bando "Strike! - Storie di giovani che cambiano le cose". Il bando verrà lanciato durante il Seminario delle Politiche Giovanili “Volo Libero” che si terrà a Trento il 9 giugno dalle 14.00 alle 18.00 presso Provincia Autonoma di Trento, Piazza Dante 15 - Sala Belli.

Agenzia per la Famiglia, Natalità e Politiche Giovanili (APF) e Fondazione Demarchi in collaborazione con Trentino Social Tank promuovono la seconda edizione del bando "Strike! - Storie di giovani che cambiano le cose".
Il bando verrà lanciato durante il Seminario delle Politiche Giovanili “Volo Libero”: Incontro di incontri su diverse ricerche e libri che parlano di giovani e del mondo che li circonda. Argomenti uniti da un filo rosso per volare liberi e pensare a nuovi mondi.
Il Seminario si terrà a Trento il 9 giugno 2017 dalle 14.00 alle 18.00 presso Provincia Autonoma di Trento, Piazza Dante 15 - Sala Belli.
A chi si rivolge Strike!
Giovani under 35 (nati dopo l’1 gennaio 82) residenti, domiciliati o nati in Provincia di Trento o nelle Province limitrofe (Bolzano, Verona, Vicenza, Belluno, Sondrio, Brescia)
Obiettivo di Strike!
“Strike!” è un progetto che cerca e promuove storie di giovani che possano essere esempi e riferimenti vicini e accessibili per altri ragazzi del nostro territorio. Verranno raccolte le storie di giovani che, attraverso ciò che hanno realizzato e il percorso che hanno compiuto, possano ispirare, contaminare e motivare altri giovani a immaginare, progettare e attivarsi per conquistare il proprio futuro.
Ambito delle storie
Le storie raccolte non hanno limitazioni di ambito: possono spaziare dall’impresa all'autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica e alla tutela dell'ambiente. Il principale requisito è che le storie siano arrivate ad un primo traguardo/obiettivo tangibile.
Come partecipare
● Compilare il form di partecipazione sul sito http://www.strikestories.com/;
● Registrare la propria storia in un video (5 minuti massimo)
● Stampare e firmare la “richiesta di partecipazione” che si otterrà una volta compilato il form
● Caricare il video su youtube e mandare richiesta di partecipazione a info@strikestories.com
Scadenze
Il bando è aperto dal 9 giugno al 31 luglio 2017.
Processo di selezione
Le 10 storie che verranno ritenute più coinvolgenti e di stimolo per altri giovani e per la comunità nel suo complesso saranno selezionate da una giuria e presentate al pubblico il 18 novembre.
Riconoscimenti
I dieci selezionati potranno inoltre partecipare ad un laboratorio sulle tecniche di storytelling in pubblico, che si terrà tra il mese di ottobre e novembre, e le loro storie verranno inserite in una pubblicazione edita da Green Trend.
Link utili
Sito: http://www.strikestories.com/ E-mail: info@strikestories.com. Pagina FB: @strikestoriestrentino

Allegati
Data di pubblicazione
06/06/2017
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 06 Giugno 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 19 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto