Vai menu di sezione

La storia del sambuco magico

Nell'ambito del ciclo di incontri “Nell’Arte dei Mestieri” promossi dal Distretto famiglia Vallagarina, si segnala il laboratorio di cucina per famiglie e bambini "Il sambuco magico" che si terrà nella giornata di venerdì 2 giugno presso il Mas del Gnac nel Comune di Isera. Prevede la raccolta del sambuco, la lavorazione del fiore e la trasformazione con la guida di educatori e di utenti esperti. Non mancheranno momenti conviviali, quali il pranzo all’aperto e la merenda bio.

La Cooperativa Sociale Gruppo 78, partner del Distretto famiglia Vallagarina, si impegna a promuovere iniziative, in concertazione con altre associate del Distretto Famiglia, per porre l’accento su alcune tematiche che qualificano i nostri valori, quali: Relazione, Prossimità, Inclusione, Qualità di Vita, Biologico e Rispetto dell’Ambiente.

Proposte costruite dal basso con scambi e confronti con i differenti stakeholders della Comunità Territorio, per rafforzare legami, coltivando beni comuni. Da un confronto con le Famiglie di Isera e l’amministrazione Comunale, nascono questi eventi che vedono dialogare “mondi diversi” e dove i più piccoli vengono coinvolti “Nell’Arte dei Mestieri”. Nel laboratorio di Trasformazione eseguono, come i grandi, alcuni lavorazioni alimentari, rigorosamente Biologiche.

L’iniziativa IL SAMBUCO MAGICO, prevista nella giornata di Venerdì 2 giugno presso il Mas del Gnac nel Comune di Isera, prevede la Raccolta del Sambuco, la lavorazione del fiore e la trasformazione presso il nostro Laboratorio con la guida di educatori e di utenti esperti. Non mancheranno momenti conviviali, quali il Pranzo all’aperto e la Merenda Bio.

Ritrovo in piazza a Patone di Isera con le famiglie. Sarà attivo un servizio bus navetta.

Per informazioni e costi contattare il numero 0464.411574

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Allegati
programma 135,01 kB
Data di pubblicazione
01/06/2017
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 01 Giugno 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 20 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto