Il Distretto famiglia dimostra, anche con questa iniziativa, di avere un'attenzione particolare verso i bisogni educativi delle famiglie che cercano per i loro figli eventi che coniugano divertimento con apprendimento culturale, conoscenza della storia e arte locale.
Di seguito la news del Distretto:
"Cosa faremo? Partiremo dalla Chiesa di Cavedago per una passeggiata guidata insieme agli esperti del Parco Naturale Adamello Brenta lungo il sentiero che porta a Castel Belfort
Una volta giunti al castello, ci tufferemo nel mondo della fantasia con una lettura animata di albi illustrati dedicata a cavalieri e principesse, in collaborazione con le Biblioteche della Paganella.
E per merenda? Il Distretto Famiglia della Paganella offrirà a tutti i partecipanti una dolce merenda per ricaricare le energie
Quando : Sabato 12 settembre 2026
Ritrovo: Ore 14.00 davanti alla Chiesa di Cavedago
Rientro : Previsto per le ore 16.00
Informazioni utili: 349.5287216Il percorso ha un dislivello di 100 metri (circa 1 ora di cammino con pause)Non è percorribile con i passeggini: si consiglia l'uso dello zaino porta-bambini
Portate una coperta per sedervi comodamente nel castello!
Iscrizioni: Posti limitati! Invia un SMS al 349.5287216 entro il 7 settembre. Venite a scoprire che il bello… è proprio attorno a noi!".