

A Borgo Valsugana, nei dintorni del Centro Sportivo, si disputerà la 19^ edizione della "Coppetta d'Oro", gara ciclistica giovanile organizzata dall'ASD Veloce Club Borgo. La competizione si svolgerà nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre 2015 e sarà il prologo della tradizionale "Coppa d'oro",giunta alla sua 48^ edizione. Alla "Coppetta d'oro"possono partecipare gli atleti dai 7 ai 12 anni, suddivisi in sei categorie.
Questa manifestazione sarà l'evento strategico previsto dal Programma di lavoro del Distretto famiglia Valsugana e Tesino per l'anno 2015.
Una gara che da anni richiama sul posto molti atleti accompagnati dalle loro famiglie, una festa oltre che una competizione. Quest'anno l'organizzazione ha coinvolto alcuni attori del Distretto famiglia Valsugana e Tesino per offrire alle famiglie la possibilità di conoscere il territorio che le ospita e di visitare i musei di Borgo Valsugana e Roncegno Terme, proponendo visite guidate e laboratori a tariffe agevolate. Sabato pomeriggio presso il Palazzatto dello Sport di Borgo, il gruppo di animazione "Gli strani elementi" offrirà ai bambini e ragazzi partecipanti alla "Coppetta d'oro" un pomeriggio di animazione, con giochi ed intrattenimento.
Per saperne di più sulla competizione, clicca qui