Vai menu di sezione

La festa dello sport a Villa Lagarina: reti, svago e benessere per il territorio

Successo dell'iniziativa con oltre 150 bambini partecipanti e 20 stand di associazioni sportive presenti per far provare le discipline ai giovani.

COMUNICATO STAMPA

Villa Lagarina, 10 settembre 2025

 

Alla “FESTA DELLO SPORT” di sabato 6 settembre 2025 tenutasi a Villa Lagarina in Loc. ai Giardini, l’affluenza ha superato ogni aspettativa. Più di 150 bambini e ragazzi che presso l’info point hanno richiesto la checklist che alla fine della giornata ha permesso loro di ritirare un piccolo premio partecipazione. Una ventina fra associazioni e singoli professionisti che hanno fatto provare vari tipi di sport ad adulti e piccini, un centinaio fra volontari delle associazioni, tesserati e atleti che hanno promosso le varie discipline sportive e che si sono esibiti durante la giornata. E poi nonni, genitori, zii, amici “accompagnatori”. E a conclusione della giornata pasta gratis per tutti!  Particolarità di questo evento è stata la presenza di un ventaglio ricco di discipline sportive: dalle più conosciute e praticate a quelle “un po’ più di nicchia”: calcio, pallavolo, karate, tamburello, calisthenics, atletica, scherma storica, bocce, wrestling ballo, palestra, circo-teatro-danza, yoga, basket, trekking ma anche attività con i pompieri e con la Croce Rossa e i preziosi consigli di uno psicologo dello sport. Molto visitato e apprezzato anche lo stand dell’Agenzia per la coesione sociale dove poter ricevere informazioni sulla card EuregioFamilyPass e poterla stampare gratuitamente.

Questo è il risultato del lavoro di sinergia del Progetto “Ok, Boomer” gestito dalla Cooperativa Sociale Gruppo 78, all’interno delle azioni promosse dal Distretto famiglia Vallagarina che prevede un intervento di rigenerazione urbana, attuato grazie alla presenza di educatori, che non solo garantiscono una sorta di “presidio educativo”, ma che favoriscono le collaborazioni tra le diverse realtà territoriali della Destra Adige per accrescere il Benessere delle Famiglie e della fascia giovanile. La “FESTA DELLO SPORT”, è nata sotto la spinta dei Comuni di Isera, Nogaredo, Pomarolo e Villa Lagarina con lo scopo essere opportunità per far conoscere alla comunità allargata le realtà e le associazioni che su questo territorio e non solo, si impegnano per promuovere attività sportive e di movimento per l’intera famiglia, dal piccolo all’adulto. Associazioni che hanno dimostrato un vero spirito sportivo collaborando per creare benessere e dimostrando che lo sport unisce!

Data di pubblicazione
09/09/2025
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 09 Settembre 2025 - Ultima modifica: Mercoledì, 10 Settembre 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto