Vai menu di sezione

La famiglia trentina: 4 scenari al 2050

L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato la Tesi di laurea di Lidija Žarković dal titolo "La famiglia trentina: 4 scenari al 2050" del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Corso di Laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio (anno accademico 2014/2015).

L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato la Tesi di laurea di Lidija Žarković dal titolo "La famiglia trentina: 4 scenari al 2050" del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Corso di Laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio (Anno accademico 2014/2015).

"La famiglia è da sempre un’istituzione fondamentale di tutte le collettività però allo stesso tempo è destinata a variare fra culture ed epoche. Se trovare una definizione univoca di famiglia è molto difficile, altrettanto difficile è definire i suoi confini, soprattutto al giorno d’oggi. La verità è che molte dimensioni della famiglia sono cambiate negli ultimi decenni. La famiglia è cambiata, è in declino per certi versi, ma non è scomparsa. Alla base di tutte le società c’è un qualche tipo di famiglia, anche se questa istituzione, come anche altri ambiti della società, sta attraversando un periodo di crisi. Proprio per questa sua centralità e criticità allo stesso tempo, ritengo importante capire il futuro della famiglia, i suoi mutamenti, le certezze e le difficoltà che la possono caratterizzare."

Da questa premessa nasce la Tesi di laurea della Žarković che ha in prefazione anche un contributo da parte del dirigente dell'Agenzia per la famiglia.

IL DOCUMENTO IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
21/01/2016
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 21 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Marzo 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto