Vai menu di sezione

La certificazione Family Audit apre le porte all’EuregioFamilyPass

Venerdì 16 settembre il seminario rivolto ad aziende certificate Family Audit

Si è tenuto venerdì 16 settembre 2022 un incontro online per oltre 50 persone tra rappresentanti legali e referenti aziendali di aziende locali certificate Family Audit, consulenti e valutatori Family Audit.

L’Agenzia per la coesione sociale ha organizzato un incontro on line rivolto a rappresentanti legali e referenti aziendali di imprese locali certificate Family Audit, a consulenti e a valutatori Family Audit con l’obiettivo di dare un’informazione puntuale sulle opportunità che la card “EuregioFamilyPass” offre in termini di tariffe agevolate e scontistiche a favore delle famiglie con almeno un figlio minorenne residenti in uno dei tre territori dell’Euregio: Trentino, Alto Adige e Tirolo. Ad oggi la card offre molteplici benefici nei settori del trasporto, cultura (musei, castelli, arte, archeologia, ecc.), stazioni sciistiche, ristorazione, piscine e nell’ambito della ricettività.

Altra finalità dell’incontro è stata quella di far conoscere alle organizzazioni con sede legale e/o operativa in provincia di Trento la possibilità di entrare nella rete EuregioFamilyPass con il titolo di partner vantaggi che qualifica i propri servizi e/o attività secondo la logica di questo progetto orientata al target famiglia con minori. A tale riguardo sono state invitate all’evento 3 aziende certificate Family Audit e già partner vantaggi Euregio FamilyPass: Museo delle Scienze – MUSE, RARI NANTES VALSUGANA, IL FAGGIO Società Cooperativa – Ostello di Rovereto. Ciascuna ha portato una preziosa testimonianza del proprio percorso, sensibilità e il racconto delle azioni messe in campo.

Ad oggi le organizzazioni coinvolte nell’iter di certificazione Family Audit sono 343, di cui 198 (58%) con sede legale in provincia di Trento: di queste 84 appartengono al terzo settore e all’ambito delle A.P.S.P. (42%), 65 al settore privato (33%) e 49 al settore pubblico e partecipato (25%).

PROGRAMMA

Introduzione e presentazione della certificazione - Lucia Claus, Direttore Ufficio Family Audit, Agenzia per la coesione sociale, Provincia autonoma di Trento

“Conosciamo l’EuregioFamilyPass” - Giuditta Aliperta, Referente EuregioFamilyPass, Agenzia per la coesione sociale, Provincia autonoma di Trento

Si sono alternate testimonianze di 3 aziende certificate Family Audit che hanno già aderito all’EuregioFamilyPass: 

Serena Alì, Museo delle Scienze – MUSE

Daniele Armelao, RARI NANTES VALSUGANA

Francesco Serafini, General Manager, OSTELLO di ROVERETO - IL FAGGIO Società Cooperativa.

DOCUMENTAZIONE IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
19/09/2022
Politiche familiari
Parole chiave
Pubblicato il: Lunedì, 19 Settembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto