Vai menu di sezione

“La Famiglia Digitale: una serie a episodi” - Formazione gratuita per casalinghe e casalinghi

Il progetto offrirà formazione per istruire le famiglie all’uso dei moderni strumenti digitali

Inizia il progetto “Famiglia Digitale” di IFOA (Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio), dedicato alle casalinghe e ai casalinghi, in collaborazione con il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose e Impact Hub!

 Promette di rivoluzionare l’approccio al digitale in 8 episodi avvincenti condotti dal noto fisico e divulgatore scientifico, Massimo Temporelli. Il primo percorso inizierà l’11 marzo e terminerà il 15 aprile, e sarà strutturato nella forma di serie televisiva. Una modalità innovativa che possa veicolare in maniera efficace i contenuti digitali.

Per partecipare è necessario attivare la polizza Inail come casalinghe/i e provvedere all’iscrizione che potete effettuare presso  www.ifoa.it/la-famiglia-digitale-una-serie-a-episodi-sta-arrivando/ , presso la segreteria di Anfn, rivolgendovi al numero 3446216802 o alla mail lafamigliadigitale@famiglienumerose.org, dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:00.

La segreteria sarà disponibile anche per necessità di assistenza tecnica.

I corsi saranno completamente online, in tempo reale. Ma per chi non potrà seguirli interamente, sarà possibile iscriversi a una community online e scaricare tutti i contenuti.

Il progetto “La Famiglia Digitale” permetterà di acquisire competenze digitali utili nella quotidianità, affrontare il mondo digitale in modo consapevole, sperimentare situazioni comiche e sfide quotidiane con spunti pratici e consigli utili. Rendere il digitale un’opportunità, non una sfida.

iSCRIZIONI QUI

Data di pubblicazione
18/02/2024
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 18 Febbraio 2024 - Ultima modifica: Venerdì, 23 Febbraio 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto