Vai menu di sezione

La Cultura per stare bene - Il Passaporto Culturale per i musei trentini

Un questionario per bambini e ragazzi per indagare sia alcuni dimensioni relazionali, sia le nuove abitudini in epoca post-fase emergenza, ma soprattutto la percezione della cultura da parte dei bambini/ragazzi e delle famiglie con bambini.

Sei o conosci un bambino o una bambina, un ragazzo o una ragazza tra i 5 e i 19 anni?
Hai un figlio/una figlia di età compresa tra gli 0 e i 4 anni?

Compila o invita a compilare il questionario QUI!

Compilando il questionario contribuisci attivamente al progetto “La Cultura per stare bene: il Passaporto Culturale per i musei trentini”, coordinato da tsm-Trentino School of Management su mandato del Servizio attività Culturali della Provincia autonoma di Trento, e in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo, Dipartimento Salute PaT, Agenzia per la Famiglia e Unicef Trentino. 

Il progetto intende rafforzare e mettere a sistema le politiche, i servizi e le iniziative culturali rivolte alle famiglie, ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, secondo le evidenze scientifiche che vedono la partecipazione culturale come elemento importante che contribuisce al benessere e alla salute individuale e collettiva.

Il questionario rappresenta quindi un momento di ascolto, che nasce dal desiderio di conoscere esigenze, necessità, abitudini e desideri di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, anche alla luce dell'emergenza sanitaria da covid-19. 

Il questionario è stato strutturato per essere compilato direttamente dai bambini e dalle bambine, dai ragazzi e dalle ragazze, con esclusione della fascia di età 0 - 4 anni per la quale chiediamo le risposte ad un adulto di riferimento.

Il tempo di compilazione stimato è inferiore ai 15 minuti.

I risultati dell’indagine saranno resi disponibili sul sito di tsm  questo autunno: www.tsm.tn.it

Tutte le informazioni che ci fornirai saranno trattate in modo RIGOROSAMENTE ANONIMO e non saranno in alcun modo riconducibili a te. I dati raccolti saranno registrati, elaborati, gestiti e archiviati in forma aggregata, automatizzata e informatizzata per le esclusive finalità connesse con il progetto.

LEGGI DI PIU' QUI

IN ALLEGATO QR CODE

Allegati
QR code 297,57 kB
Data di pubblicazione
23/07/2021
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 23 Luglio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto