Vai menu di sezione

L'EuregioFamilyPass si presenta!

L'EuregioFamilyPass si presenta con una brochure informativa sintetica, funzionale e scritta ad hoc per le famiglie

Cos’è l’EuregioFamilyPass? Chi può usarlo e come richiederlo?

Queste e molte altre domande trovano risposta nel nuovo opuscolo informativo EuregioFamilyPass. Il documento fornisce informazioni su come utilizzare le numerose offerte in tutta l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Le informazioni generali contenute nella brochure, chiariscono il funzionamento dell’EuregioFamilyPass in ogni regione, dall’attivazione al suo utilizzo.

EuregioFamilyPass

L’EuregioFamilyPass è un progetto congiunto del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, del Dipartimento Societá e Lavoro del Land Tirolo e delle Agenzie per la famiglia delle Province autonome di Bolzano e di Trento.
Avviato nel 2017, mira a favorire la mobilità e gli scambi culturali tra le famiglie delle tre province dell’ Euregio, rafforzando il senso di appartenenza verso questo bellissimo territorio così ricco di potenzialità.
Nell’EuregioFamilyPass sono confluite le tre Carte Famiglia dei rispettivi territori, ossia il “Tiroler Familienpass”, l’ “EuregioFamilyPass Alto Adige” e la “Family Card” del Trentino, tuttora in vigore.
Ciascuna carta, pur con delle particolarità di utilizzo nel proprio territorio, contribuisce a valorizzare il ruolo fondamentale della famiglia, offrendo ai genitori con figli minorenni molteplici opportunità di vivere il proprio tempo libero in modo attivo e costruttivo, non solo nel territorio di residenza ma anche negli altri due territori dell’Euregio.
Infatti, oltre a garantire agevolazioni sui mezzi pubblici locali, l’EuregioFamilyPass permette di accedere a livello transfrontaliero ad una offerta crescente di vantaggi, servizi, e iniziative speciali riservate alle famiglie, attraverso centinaia di partner convenzionati, tra cui sia enti pubblici che esercenti privati.

Come funziona?

I destinatari sono le famiglie residenti nei diversi territori dell’Euregio con almeno un figlio minore di anni diciotto.
L’EuregioFamilyPass si basa sul reciproco riconoscimento.
Per usufruire dei vantaggi e dei servizi articolati su tutto il territorio euroregionale occorre esibirlo al partner convenzionato.
Nel caso in cui non sia riportata l’indicazione del numero e dell’età dei figli, su richiesta del partner convenzionato andrà dimostrata la parentela esibendo un documento ufficiale di riconoscimento.
Per il Trentino è sufficiente accedere con la CPS attivata o SPID per stampare subito l'EuregioFamilyPass.

Mappa interattiva

Tutti i vantaggi della card in un unico clic, visita il sito www.familypass.eu

Recapiti

E-mail: euregiofamilypass@provincia.tn.it; giuditta.aliperta@provincia.tn.it
Telefono: 0461 493146 - 0461 496355
fcard.trentinofamiglia.it

BROCHURE IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
21/10/2021
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 21 Ottobre 2021 - Ultima modifica: Martedì, 16 Novembre 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto