

Dal 24 al 27 aprile 2025 si è tenuta a Bolzano la 47ª edizione della Fiera del Tempo Libero, manifestazione dedicata a chi ama viaggiare, muoversi, assaporare e vivere il tempo libero in tutte le sue forme.
Presente, tra gli espositori, anche lo stand promozionale dell’EuregioFamilyPass (EFP) che aveva promosso un concorso a premi con in palio 10 cesti di prodotti biologici di un contadino dell'Alto Adige, che è un partner vantaggi dell’EuregioFamilyPass, dal valore di 100 euro ciascuno. Tra i vincitori anche 3 famiglie trentine!!
Il concorso consisteva nel rispondere ad alcune domande sui partner vantaggi EFP, compilare un questionario e venire poi estratti al termine della fiera. Erano a disposizione uno schermo per poter vedere i partner sulla mappa interattiva, una app e un banner con i loghi di alcuni partner. Le famiglie così hanno avuto uno sguardo immediato sulla realtà EFP e hanno partecipato al concorso, divertendosi.
I padiglioni hanno ospitato un programma ricco di esperienze, idee e novità per ogni età con oltre 210 espositori. Hanno partecipato oltre 250 famiglie che, acquistando il biglietto online, entravano direttamente senza code e il biglietto valeva per viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Per le famiglie era disponibile lo speciale Family Ticket, pensato per rendere la visita ancora più conveniente.
Tempo Libero ha proposto quattro giornate ricche di attività ed esperienze per tutte le età: dal percorso sportivo Alperia Sport Hero al Gaming Court interattivo, dalle scoperte culinarie dello Street Food Festival alle ispirazioni per viaggi all’aria aperta nella sezione Outdoor Living. Non sono mancate le novità e i trend del momento: tra questi, una ricca selezione di e-bike dei migliori marchi con offerte vantaggiose e un’anteprima dedicata alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, con contenuti interattivi e curiosità esclusive.