

Il Meeting di Rimini accoglierà tra i vari spazi fieristici, anche lo stand dell'Agenzia per la famiglia. L'edizione di quest'anno si intitola "Tu sei un bene per me" e l'inaugurazione è prevista per oggi ad ore 10.00, mentre il meeting proseguirà fino a giovedì 25 agosto.
Lo stand dell'Agenzia è stato invitato a partecipare al Meeting visti i temi trattati, tra cui la "famiglia come fattore di marketing turistico e protagonista delle politiche di benessere familiari". Lo stand offrirà ai partecipanti un ventaglio delle sue pubblicazioni che riassumono i progetti, l'iniziative e gli eventi messi in campo in quest'ultimo anno, tra cui il "Dossier delle politiche familiari" curato dal Forum delle Associazioni familiari del Trentino e dall'Agenzia stessa e altre pubblicazioni sui temi strategici per l'ente, tra cui:
Comuni family; Distretti famiglia; Family audit; Musei family; Piste ciclabili family; Trasporti a misura di famiglia (in allegato).
In programma domani, ad ore 19.00, presso il polo fieristico del Meeting, anche l'intervento del Presidente Ugo Rossi nella Sessione "Autonomia e parità dei sistemi formativi":
AUTONOMIA E PARITÀ DEI SISTEMI FORMATIVI
Ore: 19:00 Salone Intesa Sanpaolo B3
Sono stati invitati: Marco Masi, Presidente Compagnia delle Opere Educative-FOE; Matteo Rossetti, Fondatore Free School “Thomson House School” di Londra, UK; Ugo Rossi, Presidente della Provincia Autonoma di Trento; Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà. Introduce Francesco Magni, Dottore di ricerca all’Università di Bergamo e Coordinatore Redazione della rivista Nuova Secondaria.
PER INFORMAZIONI: http://www.meetingrimini.org/
PROGRAMMA, PUBBLICAZIONI E FOTO IN ALLEGATO