Vai menu di sezione

Incontro sulle discriminazioni di genere e le amministratrici comunali

Prosegue il ciclo di incontri "Donne in Trentino: impegnarsi oggi per costruire il domani", organizzato dall'assessore alle Pari opportunità Sara Ferrari per stimolare la partecipazione delle cittadine trentine al prossimo appuntamento elettorale.

Prosegue il ciclo di incontri "Donne in Trentino: impegnarsi oggi per costruire il domani", organizzato dall'assessore alle Pari opportunità Sara Ferrari per stimolare la partecipazione delle cittadine trentine al prossimo appuntamento elettorale e per fornire loro utili informazioni, con il concorso delle amministratrici locali attualmente impegnate in politica. Il secondo appuntamento si terrà domani - venerdì 20 febbraio - dalle 14.30 alle 18.30, nella sala Rosa della Regione, via Gazzoletti 2, a Trento.

Due i temi affrontati e due i relatori coinvolti: il primo, "Che cosa sono le discriminazioni di genere e come incidono sulle amministrazioni locali?", sarà affrontato da Claudia Signoretti, mentre il secondo, "Quali decisioni assume l'amministratore comunale e quali responsabilità?" sarà affrontato da Claudio Tasin.

La valorizzazione delle competenze, capacità ed esperienze femminili nella vita sociale ed economica è un fattore accertato di competitività per qualsiasi territorio, per questo è utile e necessario che le donne siano sempre più presenti nei luoghi in cui si prendono le decisioni per la collettività. In primavera si andrà al rinnovo delle amministrazioni comunali: quello sarà un momento in cui sempre più donne dovrebbero assumersi responsabilità pubbliche. Per stimolare la partecipazione delle cittadine trentine all’appuntamento elettorale e per fornire loro utili informazioni l'assessora provinciale alle pari opportunità Sara Ferrari, che ha effettuato nel corso di questi mesi una serie di appuntamenti sul territorio, uno per comunità di valle, assieme alle amministratrici locali, ha promosso un nuovo ciclo di quattro incontri. 

Il tema generale è è: "Donne in Trentino: impegnarsi oggi per costruire il domani". Tutti gli incontri - compreso quello di domani - si tengono il venerdì, nella sala rosa della Regione autonoma Trentino Alto Adige. L'ingresso è libero.

cit. Ufficio Stampa Pat

Data di pubblicazione
19/02/2015
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 19 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Marzo 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto