Si tratta di uno spazio ludico ed educativo aperto a bambini e ragazzi di tutta la città e al dialogo con scuole, centri per l’infanzia, servizi diurni e circoli del territorio.
Sarà aperto il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.30.La Ludoteca RIÙ è un luogo dove il gioco, la libera espressività e l’educazione si incontrano: uno spazio in cui approfondire le conoscenze, scoprire il mondo e sperimentarlo in prima persona.
Un vero e proprio laboratorio creativo in cui materiali di riuso come plastica, lattine, legno, carta, cartone, stoffe, tappi e molto altro vengono trasformati in strumenti didattici per l’educazione ambientale, dimostrando che ciò che spesso consideriamo rifiuto può diventare una risorsa preziosa.
In dicembre 2025 si è tenuta l’inaugurazione ufficiale, alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Brugni, del parroco della parrocchia San Marcello Papa Don Daniele De Angelis, di Dina Amici presidente della coop. Il Melograno e del Presidente delle Acli provinciali Roberto Paoletti.Un nuovo spazio di crescita, creatività e sostenibilità per la comunità.