Vai menu di sezione

Inaugurata la Ludoteca del Riuso RIÙ ad Ascoli Piceno

L’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, che èp certificato "Family in Italia", ha istituito la Ludoteca del Riuso RIÙ.

Si tratta di uno spazio ludico ed educativo aperto a bambini e ragazzi di tutta la città e al dialogo con scuole, centri per l’infanzia, servizi diurni e circoli del territorio.

Sarà aperto il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.30.La Ludoteca RIÙ è un luogo dove il gioco, la libera espressività e l’educazione si incontrano: uno spazio in cui approfondire le conoscenze, scoprire il mondo e sperimentarlo in prima persona.

Un vero e proprio laboratorio creativo in cui materiali di riuso come plastica, lattine, legno, carta, cartone, stoffe, tappi e molto altro vengono trasformati in strumenti didattici per l’educazione ambientale, dimostrando che ciò che spesso consideriamo rifiuto può diventare una risorsa preziosa.

In dicembre 2025 si è tenuta l’inaugurazione ufficiale, alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Brugni, del parroco della parrocchia San Marcello Papa Don Daniele De Angelis, di Dina Amici presidente della coop. Il Melograno e del Presidente delle Acli provinciali Roberto Paoletti.Un nuovo spazio di crescita, creatività e sostenibilità per la comunità.

Data di pubblicazione
04/01/2026
Politiche familiari
Pubblicato il: Domenica, 04 Gennaio 2026 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2026

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto