Vai menu di sezione

"In montagna con le famiglie": la proposta SAT di Riva del Garda

Il Progetto del SAT-CAI di Riva del Garda è rivolto alle famiglie con bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni. Si tratta di una serie di interventi rivolti in prima istanza alle famiglie, ai giovani, nell’ottica di promuovere e sostenere il ruolo della famiglia anche attraverso momenti di vicinanza tra cittadinanza/territorio/famiglie.

Si tratta di un’iniziativa curata dal SAT-CAI di Riva del Garda di promozione e valorizzazione della famiglia, sia in termini di attenzione e sostegno alla genitorialità che di creazione di momenti aggregativi ed educativi per i bambini e le loro famiglie. Da sottolineare anche l’attenzione posta al contenimento dei costi del progetto, grazie all’apporto prezioso del volontariato, agevolando in tal modo la partecipazione di tutte le famiglie.

L'iniziativa ha ricevuto il marchio "Family in Trentino" ed è stata sostenuta dal Distretto famiglia Alto Garda.

Il progetto vuole quindi dare una risposta concreta per le famiglie che ricercano una valida opportunità per trascorrere assieme tempo libero, attraverso il divertimento e la socializzazione, unitamente alla scoperta del proprio territorio. A tale proposito si evidenzia la volontà da parte della S.A.T. di Riva del Garda di contribuire ad estendere tale processo di certificazione anche ai rifugi escursionistici presenti sul proprio territorio di riferimento.

PROGETTO IN ALLEGATO

Allegati
Data di pubblicazione
04/06/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 04 Giugno 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto