Vai menu di sezione

Il valore strategico della conciliazione vita-lavoro per lo sviluppo delle imprese

I due webinar, promossi dal MASP Master Parenting in work and life, si terranno il 25 giugno e il 2 luglio

L’Agenzia per la famiglia tramite l’Ufficio Family Audit ha aderito assieme all’Agenzia del lavoro al progetto europeo MASP - Master Parenting in work and life il cui obiettivo generale è quello di “cambiare la prospettiva di equilibrio tra lavoro e vita privata”. Obiettivi specifici del progetto sono in particolare: sviluppare e testare una strategia di work-life balance innovativa incentrata su due programmi relativi l’uno alle donne disoccupate e l’altro rivolto alle imprese e ai loro lavoratori; migliorare le capacità e le conoscenze degli attori chiave coinvolti nel processo di riconciliazione tra lavoro e vita privata al fine di renderli più consapevoli e implementare misure innovative; sviluppare un modello di partnership multilivello e multi stakeholder sostenibile al fine di creare un modello integrato; promuovere la conoscenza e la condivisione di esperienze tra i diversi soggetti partecipanti.

WEBINAR DEL 25 GIUGNO E 2 LUGLIO:

A.P.I. Associazione Piccole e Medie imprese di Milano, partner di MASP – Master Parenting in Work and Life, vuole informare e sensibilizzare le imprese associate sull’ importanza della conciliazione vita -lavoro e sul suo valore strategico per lo sviluppo delle imprese attraverso l'organizzazione di 2 webinar dal titolo  “La contrattazione aziendale per il benessere organizzativo, il MASP” nei giorni 25 giugno e 2 luglio 2020 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.  Durante tali incontri sarà dato spazio anche ad alcune imprese coinvolte nella certificazione Family Audit: per l'incontro del 25 giugno pv saranno presenti Elettronord Srl, Areaderma Srl e Dial Funghi Srl. 

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI  

Ulteriori approfondimenti:

Al progetto MASP aderiscono il Comune di Milano (come ente capofila del progetto), AFOL Metropolitana, MAAM, API, BIN ITALIA, CME EUROMASC, REVES, CGM, COOPERAZIONE AICCON. Gli assi del progetto riguardano la certificazione Family Audit e MAAM. Nel corso del 2019 sono state svolte alcuni azioni collegate al Family Audit quali ad esempio una raccolta e rielaborazione di dati specifici finalizzata anche alla valutazione d’impatto delle misure di conciliazione nell’ottica di miglioramento del benessere dei lavoratori. Nei giorni 5 e 6 marzo è stato realizzato il Kick off meeting presso il Comune di Milano, a cui ha partecipato anche l’Ufficio Family Audit. Nelle date 2 e 3 luglio a Trento è stata realizzata una study visit con la partecipazione dei diversi partner del progetto MASP con l’obiettivo di far conoscere l’esperienza Family Audit e di ciò che genera tale processo di certificazione nei contesti lavorativi attraverso alcune testimonianze di organizzazioni certificate Family Audit.

PER INFORMAZIONI:

Il Servizio Relazioni Industriali di A.P.I. è a disposizione delle imprese al numero di tel. 02.671401 o via
email all’indirizzo: relazioni.industriali@apmi.it

VIDEO DEI WEBINAR del 25 giugno e 2 luglio 2020

Ai link sottostanti è possibile visionare i video dei webinar "La contrattazione aziendale per il benessere organizzativo, il MASP"

- di data 25 giugno 2020 QUI

- di data 2 luglio 2020 QUI

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA

Data di pubblicazione
23/06/2020
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 23 Giugno 2020 - Ultima modifica: Martedì, 14 Luglio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto