Vai menu di sezione

Il più bel disegno sulla famiglia

All’interno del Festival a San Gregorio di Catania anche un concorso per gli alunni delle scuole

SAN GREGORIO DI CATANIA, 18 MAGGIO 2022 – La giuria è al lavoro per deliberare quali disegni premiare sabato 21 maggio, alle ore 12, in Piazza Immacolata in occasione del Festival provinciale della Famiglia che da venerdì 20 a domenica 22 maggio coinvolgerà tutta la cittadina con ospiti ed artisti provenienti da tutta Italia.

«Ho voluto rendere partecipi anche le scuole – ha sottolineato l’assessora alle Pari opportunità, nonché coordinatrice scientifica dell’evento, Giusi Lo Bianco - che sono parte fondamentale della comunità dando l’opportunità ai giovanissimi, con questo concorso di disegni, di partecipare a questo grande evento. I disegni comporranno un grande murales in Piazza Immacolata», ha concluso.

A seguire i bambini dell’Istituto comprensivo, “Michele Purrello”, diretto da Andrea Saija, sono stati, per la Secondaria di I grado i docenti di Arte Filomena Maugeri, Lorena Migliore e Alessandro Lo Verde, mentre gli alunni della Primaria sono stati seguiti da tutti gli insegnanti del team in particolar modo di chi si occupa di Arte e Immagine.

A seguire, invece, i ragazzi dell’Istituto “San Domenico Savio”, diretto da Daniela Fonti, sono stati i prof. Patrizia Centarrì e Alessandro Lo Verde. I componenti della Giuria che si sono riuniti nella mattinata di oggi per deliberare, sono le insegnanti Graziella Ferro, Filomena Maugeri, Rosaria Guglielmino e Patrizia Centarrì.

San Gregorio di Catania, 18 maggio 2022

Dott. Alfio Patti

Ufficio Comunicazione e Stampa

Data di pubblicazione
18/05/2022
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 18 Maggio 2022 - Ultima modifica: Martedì, 24 Maggio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto